Caccia: Salerno, definito il Piano Faunistico Venatorio regionale

0

Piano Faunistico Provincia SalernoIncontro a Salerno per la definizione finale del Piano Faunistico Venatorio provinciale tra Provincia di Salerno, gli Ambiti Territoriali di Caccia e l’Università di Napoli.

In particolare l’incontro tra l’assessore alla Caccia, Antonio Mauro Russo, i presidenti degli ATC Salernitati ed il prof. Domenico Fulgione dell’Università “Federico II” di Napoli, è stato organizzato allo scopo di definire la seconda parte del Piano Faunistico Venatorio della Provincia di Salerno.

La realizzazione del Piano Faunistico porta la firma del Dipartimento di Biologia Strutturale e Funzionale dell’Università di Napoli in collaborazione con l’Ufficio Caccia della Provincia di Salerno.

L’assessore Russo ha spiegato in merito, “Le parti hanno condiviso il lavoro svolto dall’Assessorato e dall’Università di Napoli e a breve il Piano definitivo sarà inviato alla Regione Campania”.

Conclude infine soddisfatto l’assessore, “Si tratta di un importante passo in avanti per il mondo venatorio e l’ambiente. Il territorio della provincia di Salerno era privo del Piano dal 2000 ed averlo definito, in totale sintonia con le associazioni venatorie del territorio e gli ATC, è motivo di grande soddisfazione”.

Il Piano Faunistico Venatorio per la provincia di Salerno così definito in ogni sua parte è stato definitivamente approvato in sede di Consiglio Provinciale per essere poi inviato alla Regione Campania.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here