Cacciatori e Ambiente: 17a Giornata Ecologica Federcaccia, a Venezia il 12 aprile 2015

0

Rifiuti - Inquinamento ambientaleCacciatori e Ambiente: la tradizionale Giornata Ecologica organizzata da Federcaccia a Venezia la prossima domenica 12 aprile 2015 giunge alla diciassettesima edizione; “L’ambiente pulito non è quello che più si pulisce ma quello che non si sporca” (Chico Xavier).

Giunta ormai alla diciassettesima edizione, anche quest’ anno la Sezione Provinciale Federcaccia di Venezia organizza Domenica 12 Aprile 2015 la giornata ecologica Federcaccia con inizio alle ore 07.00 nei luoghi di raccolta partendo da Cona nel Canale dei Cuori, nella Valli di Chioggia passando per la Laguna sud a Lova di  Campagnalupia, per passo Campalto,  i canali di Cavallino Treporti, proseguendo in Laguna Nord,  per i Salsi, Fiume Piave le grave, a destra partenza dalla gigantografia dedicata a Ernest Hemingway e alla Grande Guerra a Fossalta di Piave , strada dove passa il Giro d’Italia dalla rotonda di Treviso mare fino a Caposile e  Musile.; a sinistra Piave San Donà, Noventa. A nord della Provincia la Laguna di Caorle, San Stino di Livenza, Portogruaro, Concordia Sagittaria, i fiumi  Lemene, Reghena  e  Loncon, Laguna di Bibione, Zumelle, litoranea Veneta statale per Udine a Teglio Veneto. La FIdC provinciale come da tradizione ha coinvolto oltre le associazioni di volontariato e della protezione civile, anche i gruppi scouts, alcune scolaresche e i pescatori locali. Hanno aderito oltre 400 persone che hanno messo a disposizione trattori, barche e furgoni pick-up utili per la raccolta e deposito del materiale in appositi cassoni forniti dalle Società ASVO, ALISEA,VERITAS e VESTA.

In programma alle ore 12.00 a San Donà di Piave, uno dei punti di  ritrovo, un incontro con le Associazioni A.L.T.A., Associazione Lagunari di San Donà, ASCOM di San Donà, FIPSAS Federazione Italiana Pesca sportiva sezione di Venezia e sezione Jolly Pesca Sportiva Eraclea, Gruppo sportivo ciclisti Maglificio Mazzonetto che ringrazieranno per la collaborazione e disponibilità tutti i partecipanti e le Amministrazioni dei Comuni del Piave. La lotta a chi inquina non ha bandiera partecipa anche tu!!

( 8 aprile 2015 )

Federcaccia

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here