Calendario venatorio 2017-2018 del Molise, ad aprile la Consulta della Caccia

Fra pochi giorni ci sarà la convocazione per approvare il testo che deve essere ancora limato in sintonia con tutto il mondo venatorio.

0
Cristiano Di Pietro

Calendario venatorio 2017-2018 del MoliseCristiano Di Pietro, consigliere regionale del Molise, è molto attivo in questi giorni, in particolare dopo che la regione ha ottenuto il parere favorevole dall’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale (ISPRA) in merito alla caccia di selezione al cinghiale. Di Pietro ha pubblicato una nuova nota sul proprio profilo Facebook per approfondire il calendario venatorio 2017-2018. In effetti, sono state avviate da alcune settimane le consultazioni con il mondo venatorio per dar vita al nuovo testo.

Il consigliere ha recepito ogni istanza e ogni suggerimento per migliorare il più possibile il documento: entro i primi giorni di aprile verrà sicuramente convocata la Consulta della Caccia per l’approvazione del calendario, in modo da iniziare l’iter burocratico che porterà poi alla pubblicazione finale ai termini di legge.

Di Pietro ha anche invitato le sezioni venatorie e le varie squadre di cacciatori a contattarlo telefonicamente per un confronto diretto e rivedere gli aspetti più controversi del calendario. Non sono esclusi, dunque, incontri e dibatti per parlare dell’argomento in maniera ancora più diffusa. La nota del consigliere si conclude in modo positivo: “Come sempre, il confronto sarà lo spirito che animerà e migliorerà il mondo venatorio“.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here