Cani da cerca, decimo Trofeo Lancia il 29 maggio in provincia di Chieti

Le categorie in gara sono quattro: “Assoluti”, “Cani da cerca”, “Under 30” e “Donne”. La prova è valida per la selezione al Mondiale Sant'Uberto 2016.

0
Bracco d'Ariége: cane da cerca, ferma e riporto

Trofeo LanciaLa Federazione Italiana della Caccia e la Commissione Sportiva Regionale dell’Abruzzo ha organizzato la decima edizione del Trofeo “Patrizio Lancia”, prova di eccellenza che si svolgerà domenica 29 maggio 2016 presso l’Azienda Turistico Venatoria “Valle Santa Barbara” di Castiglione Messer Marino (provincia di Chieti). Il programma della gara è stato pensato per quattro categorie specifiche: nel dettaglio, si tratta degli “Assoluti”, “Cani da cerca”, “Under 30” e “Donne”.

Con il termine Under 30, inoltre, si intendono soggetti di età compresa tra i 18 e i 30 anni. La partecipazione è aperta a tutti i soci della Federcaccia che sono in possesso di licenza di caccia (con relativi versamenti validi), tessera associativa e assicurativa in corso di validità, il certificato medico che attesti l’idoneità a partecipare ad attività sportive di tipo non agonistico (in alternativa va bene l’autocertificazione) e il libretto delle qualifiche della Federazione Italiana della Caccia. Per le iscrizioni c’è ancora tempo fino al prossimo 21 maggio.

Il ritrovo è previsto per la giornata di sabato 28 maggio presso la casa di caccia, in modo da controllare tutti i documenti ed effettuare il sorteggio che è necessario in questi casi. Il ritrovo per il giorno della gara, invece, è stato fissato alle 6:30, mentre alle 7 ci sarà la partenza vera e propria. I primi classificati delle quattro categorie appena citate dovranno disputare il barrage per l’assegnazione del Trofeo Lancia: i primi classificati, inoltre, accederanno direttamente alla selezione del Campionato del Mondo Sant’Uberto 2016. I premi per loro consisteranno in targhe e prodotti gastronomici locali.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here