A Morgex (AO) la 51ª assemblea nazionale dell’UNCZA

L'Unione Nazionale Cacciatori Zona Alpi si riunirà in Valle d'Aosta dal 1° al 3 luglio prossimi: sono previsti pranzi, cene e visite naturalistiche.

0
UNCZA

Assemblea nazionale dell'UNCZALa cinquantunesima assemblea nazionale dell’Unione Nazionale Cacciatori Zona Alpi (UNCZA) si svolgerà nei primi tre giorni di luglio in Valle d’Aosta. La scelta della sede, infatti, è ricaduta su Morgex, località che si trova in provincia di Aosta, per la precisione nell’auditorium comunale. La prima giornata, quella del 1° luglio 2016, sarà dedicata all’insediamento della Commissione CIC per la valutazione dei trofei.

Si proseguirà poi con il Consiglio Nazionale dell’UNCZA e l’apertura ufficiale della manifestazione presso il Tour de l’Archet: non mancheranno neanche una cena libera e una conferenza con proiezione di filmati della guida alpina Marco Camandona. La seconda giornata (2 luglio) comincerà invece alle 9 con un convegno dal titolo molto interessante: quale gestione venatoria per il futuro del camoscio alpino? Dopo il pranzo, si darà inizio all’assemblea nazionale, momento a cui faranno seguito la premiazione delle tesi di laurea, l’inaugurazione dell’esposizione dei trofei Valdigne Mont Blanc, la cena e un concerto musicale.

La terza giornata (3 luglio) concluderà la manifestazione con una serie di visite naturalistiche, in partenza dalle 5:30. Alle 10:30 è in programma la Santa Messa di Sant’Uberto nella chiesa parrocchiale di Margex; dopo l’esibizione del Coro Valdostano in Piazza Assunzione, alle 12:30 ci sarà il pranzo sociale del cacciatore con la consegna della Scheibe agli organizzatori. Per le signore ci sarà, infine, la possibilità di scalare il Monte Bianco con la funivia Sky Way oppure trascorrere la mattinata alle Terme di Prè Saint Didier.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here