A Cellole (CE) tre incontri didattici con i bambini sulla cinofilia

Il 18, 25 e 30 maggio prossimi gli alunni di scuole elementari e medie inferiori vivranno un'esperienza all'aperto nella ZAC "Baia Domizia Sud".

0

Incontri didattici con i bambini sulla cinofiliaLa sezione provinciale di Caserta della Federazione Italiana della Caccia, la Provincia di Caserta, il comune di Cellole, l’Istituto Comprensivo Cerao-Fermi di Cellole, Anteas, il Gruppo Cinofilo Casertano e il Gruppo Cinofilo Cellolese hanno organizzato tre giornate speciali pensate per i più giovani. Si sta parlando di incontri didattici all’aperto riservati ad alunni delle scuole elementari e medie inferiori per approfondire i temi legati alla cinofilia e all’ornitologia.

Le giornate scelte sono il 18, il 25 e il 30 maggio prossimi, mentre la sede sarà sempre la stessa, vale a dire la Zona di Addestramento Cani “Baia Domizia Sud” di Cellole. Qual è il programma pensato per bambini e ragazzi? Gli studenti saranno distribuiti per classi e guidati dai docenti. Gli organizzatori presenteranno in forma del tutto gratuita simulazioni didattiche di diverso tipo. Ad esempio, saranno presentate e illustrate alcune specie faunistiche e i loro habitat naturali.

Inoltre, non mancheranno esibizioni cinofile di cani di varie razze, preparati e addestrati da esperti. L’obiettivo dichiarato è di avvicinare, senza alcun tipo di interesse economico, i ragazzi a un mondo che è poco conosciuto, così da far provare loro emozioni fuori dalle abitudini e stimolando l’amore per la cinofilia e l’ornitologia. Nel corso della manifestazione alunni e docenti avranno la possibilità di degustare i prodotti gastronomici offerti dall’organizzazione: a tutti i partecipanti sarà dato un gadget di ricordo della giornata trascorsa all’aperto.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here