Cani da Traccia: Corso per conduttori di cani da traccia

0

Cani da Traccia: In Loc. Torsoni (FI) parte il Corso per Conduttori Cinofili per Cani da Traccia.Cani da Traccia: In Loc. Torsoni (FI) parte il Corso per Conduttori Cinofili per Cani da Traccia.

La sezione della provincia di Firenze della Fidc, federazione italiana della caccia, ha indetto un corso per la formazione di nuovi conduttori di cani da traccia. Il corso, cha ha un costo di 80 €, si terrà questo weekend da venerdì 19 marzo a domenica 21 marzo. La sede del corso è l’Azienda Agricola Fratelli Travaglini situtata in località Torsoli (Lucolena – Greve in Chianti – Firenze).

Durante le lezioni teoriche in aula si cercherà di dare le informazioni più importanti relative alla storia del cane da traccia e della sua evoluzione. Si studieranno inoltre in modo approfondito le caratteristiche essenziali delle razze di cani da traccia specializzate ma anche di quelle generiche riconosciute dalla FCI, la Federazione Cinologica Internazionale.

Durante le lezioni pratiche, che si svolgeranno rigorosamente all’aperto, ci sarà modo di osservare varie dimostrazioni del lavoro del cane. Le lezioni pratiche hanno però come scopo anche quello di spiegare in modo quanto più dettagliato possibile come dovrebbe essere scelto un cucciolo di cane da traccia e quali siano in seguito i metodi migliori per allevarlo e addestrarlo.

Ricordiamo che nel prezzo del corso sono inclusi anche i pasti e le dispense. Alla fine del corso sarà rilasciato un attestato di abilitazione come conduttore di cani da traccia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here