SKEET: Concluso il Campionato Invernale di Skeet

0

Campionato Invernale di Skeet: Sul podio per la sezione eccellenza troviamo Alessio Forti.

Si è concluso durante la giornata del 14 marzo 2010 il Campionato Invernale di Skeet, una specialità olimpica del tiro a volo. La finale si è svolta al Tav Marmore di Acquasparta (Terni) ed ha visto la partecipazione di ben 186 tiratori che si sono scontrati in una gara emoziante con 75 piattelli ciascuno dimostrando quanto sia alto il livello in Italia degli atleti di questa disciplina. È salito al primo posto sul podio per la Categoria Eccellenza il tiratore Alessio Forti (Narni – Terni) che è riuscito a raggiungere un punteggio di 74/75 +2. Il secondo posto è andato a Manuel Polidori dell’Esercito. Terzo posto, invece, per Adriano Bandini (Cecina – Livorno).

Per la Categoria Ladies si aggiudica il primo posto Simona Scocchetti anche lei dell’esercito (Ardea – Rimini) con un punteggio di 69/75. Il secondo posto è andato a Chiara Costa (Roma) mentre il terzo posto a Nausica Cirillo (Milano).

Ottimi i risultati ottenuti anche dai tiratori più giovani. Il campione invernale di quest’anno per la sezione giovanile, Gabriele Rossetti (Ponte Buggianese – Pistoia), ha vinto con un punteggio di 72/75 arrivando quasi ad eguagliare il campione per la Categoria Eccellenza, Vincenzo Grizi (Castel Gandolfo – Rimini) al secondo posto e al terzo posto Michael Palmieri (Ostra – Ancona).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here