Cartucce Linea Traditional 34 Disp e Linea Magnum Ultramagnum della Fiocchi : concepite per le grandi distanze

0

Cartucce Linea Traditional 34 Disp e Linea Magnum Ultramagnum della Fiocchi : concepite per le grandi distanzeLa Linea Traditional e Magnum rispondono perfettamente alle esigenze per le quali sono state pensate. Come tutti i prodotti della Fiocchi, questi due tipi di cartucce assolvono il loro compito con efficacia e precisione.

La Linea Traditional consiste in cartucce caratterizzate dall’ecologica borra feltro senza contenitore, ideata e progettata per tiri di media e corta distanza. Questo tipo di cartuccia è adatta particolarmente per la caccia nel bosco, poiché si tratta di cartucce dispersanti, le quali hanno subito una serie di accorgimenti tecnici che ne aumentano ulteriormente la rosata, al fine di centrare il bersaglio. Sono otto le versioni appartenenti a questa famiglia di cartucce : TRADITIONAL 34 DISP, TRADITIONAL 34 DISP, BECCACCIA 38 DISP, TRADITIONAL 34 BF – FW, TRADITIONAL 34 BF – FW, BECCACCIA 28 DISP, TRADITIONAL 20 BF – FW e le TRADITIONAL 20 BF – FW .

In particolare analizzeremo le Traditional 34 Disp. Quest’ultime hanno un bossolo da 12/70/16, sono di colore trasparente, con 34 gr di piombo al loro interno ed un numero 4#9. Le 34 Disp raggiungono una velocità massima di 380 m/sec e sviluppano una pressione barometrica di 570.
Per quanto riguarda la linea Magnum, quest’ultima prevede munizioni ad alta grammatura nelle versioni MAGNUM e SEMI-MAGNUM, con polveri “doppiabase”.

Sono considerate particolarmente efficaci nelle lunghe distanze e danno il meglio di sé quando si utilizzano per la caccia a selvaggina resistente ed in condizioni climatiche estreme. La novità ULTRAMAGNUM con 63g di piombo, è il modello che analizzeremo oggi. Anch’esse concepite per le distanze esasperate, hanno un bossolo da 12/89/27, di colore verde, “riempite” con 63 gr di piombo ed un numero compreso tra 2-4-5. Questa versione di cartucce raggiunge la velocità massima di 355 ed è in grado di sviluppare una pressione di 850 bar.

Le cartucce della Fiocchi non hanno bisogno di ulteriori presentazioni. Le caratteristiche sopra elencate possono dare un’idea ben precisa dello scopo per il quale sono state progettate le 34 Disp e le Ultramgnum.

5/5 (1)

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here