CCT: “Al lavoro per i giovani cacciatori, attenti e preparati”

L'associazione venatoria toscana ha annunciato i nuovi manuali di preparazione per l’abilitazione all’esercizio venatorio.

0
CCT

CCTE’ davvero con grande piacere e soddisfazione che annunciamo che da oggi sono disponibili per tutte le sezioni delle associazioni aderenti alla Confederazione e per tutti i cacciatori o aspiranti tali che ne’ avessero necessità, i nuovi manuali di preparazione per l’abilitazione all’esercizio venatorio redatti dalla CCT. Un lavoro utile, quello della redazione di questo nuovo testo, nato dall’esigenza di fornire a tutti gli aspiranti cacciatori uno strumento aggiornato ed in grado di essere un ulteriore e valido supporto al prezioso lavoro svolto dai formatori delle nostre scuole venatorie.

Investire nei giovani è da sempre secondo lo spirito della CCT il miglior modo per investire nel futuro della nostra passione. Il motto “scienza e conoscenza al servizio della caccia e dei cacciatori”, attraverso questo manuale assume un significato ancor più profondo e lungimirante. Nuovi cacciatori consapevoli, attenti e preparati, in grado di affrontare il futuro e praticare la caccia in maniera responsabile e consapevole dell’ambiente e della fauna che lo popola.

Il rilancio della figura del nuovo cacciatore moderno parte da qui. Ringraziamo tutto lo staff tecnico scientifico ed i collaboratori della CCT che hanno lavorato a questo testo. Invitiamo pertanto chiunque fosse interessato ad averne una o più copie a contattarci al nostro indirizzo mail: confcacciatoritoscani@gmail.com.

5/5 (1)

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here