“Ciccioli in Piasa 2014”, a San Martino in Rio (RE) il 22 e 23 febbraio 2014

0

Ciccioli in Piasa 2014 - San Martino in Rio (RE)22a edizione di “Ciccioli in Piasa 2014”, la sfida dei 120 paioli a San Martino in Rio (RE) nelle giornate del 22 e 23 febbraio 2014.

Torna per la 22a edizione la tradizionale sagra “Ciccioli in Piasa 2014”, la sfida dei 120 paioli a San Martino in Rio, in provincia di Reggio Emilia nelle giornate del 22 e 23 febbraio 2014. Sabato 22 febbraio – Sala Arcobaleno

Ore 20,00 – CENA CON RICCO MENU’:
Bis di primi: Tortelli verdi al burro e Gramigna al ragù
Secondi: Cotoletta a sorpresa con patatine fritte
Dolce: Panna cotta ai frutti di bosco
Acqua, vino e stuzzichini compresi a disposizione sui tavoli

Adulti: Euro 16,00 – Bambini: Euro 10,00

A seguire grande Concerto del Gruppo “LITTLE TAVER” …. Si Balla al Ritmo degli anni 60-70

Domenica 23 febbraio 2014

Alle ore 10,00 avrà inizio la Festa, le vie del Centro Storico saranno invase da più di 250 norcini che si sfideranno per decretare il “Miglior Cicciolo dell’Emilia Romagna”. Avremo infatti rappresentanti da ogni provincia.

LE TERME DEL COLESTEROLO apriranno le loro porte per deliziarvi con Gnocco Fritto, Polenta, Tigelle, Borlenghi, Cioccolato, Vin Brulè, Erbazzone e tante altre delizie per il vostro palato. Degustazione di vini delle Cantine della Zona. Mostra di antichi mestieri, impagliatori costruttori di sedie ceste ecc.. Apertura della Rocca con visita guidata, apertura Musei Agricoltura e Mondo Rurale.

GEOGRAFIE DOMESTICHE mostra di Pietro Mussini a cura di Elena Giampietri. Cicciolo Festival Buskers, con MATTACCHIONI VOLANTI (www.mattacchionivolanti.com), CAGNE PELOSE Rock Dialettale in Concerto ore 15,30 (www.cagnepelose.com), ART KLAMAUK di Gunter Rieber spettacolo clown (www.artklamauk.net), MASCHERE GEMELLE presenta Pinocchi Balene e Balocchi in una performance itinerante sui trampoli e tanti altri artisti di strada che riempiranno di stupore e sorrisi le vie del paese.

Ore 11,45 Pranzo al Ristorante Pro loco “I sapori d’Emilia” presso la Sala Arcobaleno. Dimostrazione didattica della PCARIA’ secondo i canoni della norcineria reggiana. Visita del Museo dell’Automobile, con servizio navetta con auto d’epoca. Super carro viaggiante che ci delizierà con Porchetta, frittelle di baccalà, salsiccia alla griglia, panini caldi con luganega. Per bambini, clown – truccabimbi – passeggiata sul pony e tante sorprese!!!

Ore 18,00 Estrazione Lotteria

Ore 18,15 Premiazione Norcini

Tutto il giorno mercato di qualità con 180 bancarelle con tanti artigiani ed hobbisti, mercatino Agricoltori alta qualità a Km 0, negozi del centro aperti!!!

Per Informazioni e Prenotazioni:

tel. 335 6891295

Web. prolocosanmartino.it

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here