Hunting Show 2014: Caccia, Natura, Sport e Outdoor, ottimo l’afflusso iniziale

0

Hunting Show 2014 Hunting Show 2014: Caccia, Natura, Sport e Outdoor, ottimo l’afflusso del primo giorno di fiera a Vicenza.

Si è aperto ufficialmente stamane “Hunting Show e Pescare Show 2014”, il Salone Internazionale della Caccia, della Pesca, della Natura e del Tiro Sportivo, ma anche del Soft Air, della Cinofilia e dell’Outdoor in generale; la manifestazione punta al superamento dei 29 mila visitatori registrati nella scorsa edizione. Hunting Show 2014 si concluderà il prossimo lunedì 10 febbraio con l’intento di confermare il trend positivo delle ultime edizioni che ha visto un costante aumento di espositori e visitatori.

Presenti per Hunting Show 2014 in Fiera a Vicenza, 305 marchi tra le magiori aziende produttrici di armi, munizioni e di ottiche nonché di una ricca vetrina di prodotti dell’area accessori e articoli per la caccia, dall’abbigliamento alle calzature, dagli accessori di sicurezza agli articoli per cani e uccelli da richiamo, dal turismo venatorio all’editoria di settore.

 

Nel medesimo contesto si svolge Pescare Show, il salone dedicato al mondo della pesca tradizionale, della pesca a mosca e dello spinning in acqua dolce e in mare, una tappa obbligata per gli appassionati del settore; anche Pescare Show può contare sulla presenza dei maggiori marchi specializzati e su una vasta esposizione di attrezzature e articoli per la pesca sportiva. Novità di quest’anno nell’ambito di pescare Show è la prima edizione di Boating Show, il nuovo Salone dedicato alla nautica da pesca e da diporto. Associazioni e Scuole di pesca saranno impegnate in dimostrazioni di lancio in ampie casting pool da 15 mt sia per lo spinning che per la pesca a mosca. Per i pescatori più giovani i migliori costruttori italiani organizzeranno dimostrazioni e corsi di costruzione di esche a mosca. Hunting Show è anche falconeria, tra gli “ospiti” delle passante edizioni della fiera anche un’aquila reale.

Ovviamente la manifestazione ha suscitato le proteste delle associazioni animaliste i cui affiliati hanno, provenienti da tutto il Nord Italia, ha manifestato all’esterno della Fiera di Vicenza contro l’evento pro-caccia. Il gruppo di manifestanti animalisti è stato radunato dalle Forze dell’Ordine in uno spazio, posto a circa un centinaio di metri dell’ingresso principale, in modo da evitare eventuali gesti di intolleranza. Non si sono però registrati momenti di tensione tranne qualche scambio di offese e insulti a distanza con qualche visitatore della fiera.

8 febbraio 2014

© Riproduzione riservata

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here