Coldiretti approva la caccia di selezione al cinghiale in Molise

L'associazione agricola si impegnerà da subito a sostenere l'iniziativa per proclamare lo stato di calamità naturale.

0
Cinghiali

Caccia di selezione al cinghiale in MoliseLa sezione regionale del Molise della Coldiretti ha voluto esprimere il suo apprezzamento per quel che riguarda il lavoro svolto da Cristiano Di Pietro, consigliere regionale con delega alla Caccia. In particolare, l’associazione agricola ha sottolineato come la scelta della caccia di selezione al cinghiale tramite deroghe sui tempi, sia un primo e importante passo per risolvere il problema dei danni causati dalla fauna selvatica nella regione.

Tra l’altro, nel caso in cui fosse proclamato lo stato di calamità naturale proprio per questo motivo l’intervento dei selecontrollori diventerebbe ancora più immediato, sempre nel rispetto delle normative vigenti in ambito venatorio. Coldiretti Molise ritiene che ci potrà essere un aumento sensibile del numero dei cacciatori, i quali entreranno in possesso della qualifica necessaria e contribuiranno fattivamente al contenimento dei selvatici.

Un ulteriore auspicio dell’associazione è che il governo nazionale risponda all’istanza presentata dalla Regione Molise sulla già citata calamità naturale: Coldiretti ha assicurato fin da ora un intervento confederale a pieno sostegno dell’iniziativa.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here