Comprensorio “Ossola Sud”, la Scuola Faunistica Venatoria inizierà il 1° febbraio

Sono previsti corsi per l'abilitazione all'esame di caccia, alla caccia di selezione e al prelievo della fauna alpina.

0
Legge sulla caccia

Scuola Faunistica VenatoriaI corsi per l’anno 2018 della Scuola Faunistica Venatoria del Comprensorio Alpino Verbano-Cusio-Ossola 3 “Ossola Sud” cominceranno ufficialmente il prossimo 1° febbraio. I programmi di questa struttura sono presto detti. Le lezioni relative alla preparazione all’esame dell’abilitazione venatoria, infatti, dureranno fino al 15 maggio, per la precisione tutti i lunedì e i giovedì dalle 20:30 alle 22:30. Ci sarà poi il corso per la preparazione e la misurazione dei trofei dal 10 all’11 marzo (otto ore al giorno).

L’elenco include anche il corso per conduttori di cani da ferma in ambiente alpino: le date scelte sono il 20, 21 e 22 aprile per un totale di 20 ore. Il corso per conduttori di cani da traccia, invece, durerà dal 27 aprile al 1° maggio, con 10 ore al giorno di lezioni. Nel mese di giugno sarà la volta del corso per l’abilitazione alla caccia di selezione agli ungulati (cervo, daino, capriolo, muflone, camoscio e cinghiale), mentre il 7 e 8 luglio (8 ore al giorno) si concluderà l’anno con l’abilitazione al prelievo delle specie appartenenti alla tipica fauna alpina (gallo forcello, pernice bianca, coturnice e lepre bianca).

Ai partecipanti saranno consegnati testi specifici e materiali informatici: la partecipazione minima per ogni corso è fissata a 15 iscritti, senza dimenticare i docenti altamente qualificati che prenderanno parte alle spiegazioni.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here