CONARMI propone il corso di Balistica 2, si comincerà il 21 febbraio

Si tratta di un corso avanzato, la naturale evoluzione di Balistica 2, pensata per persone con conoscenze pregresse.

0
Armi e munizioni

CONARMICome reso noto da CONARMI (Consorzio Armaioli Italiani), dal 21 al 25 febbraio 2018 si terrà l’interessante corso di “Balistica 2”: si tratta, come si intuisce dal nome, del livello successivo alle lezioni relative a “Balistica 1”, dunque è un corso avanzato e aperto solamente a chi sia in possesso di adeguate e comprovate conoscenze pregresse. Per il momento sono state rese note soltanto le date (salvo cambiamenti da comunicare nelle prossime settimane), ma a breve seguiranno ulteriori informazioni.

La sede delle lezioni sarà con tutta probabilità quella del Consorzio, dunque Gardone Val Trompia (Brescia), per la precisione Via Monte Guglielmo 128/A. Durante Balistica 1 sono stati affrontati diversi argomenti, coinvolgendo persone con una minima conoscena delle armi da fuoco.

Tra le materie trattate si possono citare la normativa italiana ed europea, il Banco Nazionale di Prova, la storia delle armi da fuoco, la tecnica, l’introduzione alle balistiche, la balistica interna, esterna e terminale, oltre alla storia della valutazione della lesività. Tra due mesi, dunque, ci sarà la possibilità per i partecipanti di scoprire e capire nozioni ancora più sofisticate.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here