CONARMI, seminario di aggiornamento normativo per tutti gli armieri

Il prossimo 19 marzo a Gardone Val Trompia si parlerà degli ultimi aggiornamenti su armi e materiali esplodenti.

0
CONARMI

CONARMICONARMI (Consorzio Armaioli Italiani) ha promosso un seminario di aggiornamento normativo destinato agli armieri che si svolgerà il prossimo 19 marzo. L’evento è stato preparato in collaborazione con Assoarmieri: l’obiettivo è quello di illustrare al settore le novità legislative che hanno a che fare con le armi comuni da sparo, le armi da guerra e i materiali esplodenti di prima, quarta e quinta categoria.

Saranno presenti il direttore dell’Ufficio delle Dogane di Brescia, il consulente legale di CONARMI e il titolare di una casa di spedizioni e operatore doganale per spiegare come si esportano e trasferiscono correttamente in Europa le armi. La sede del seminario sarà quella del Consorzio, a Gardone Val Trompia, mentre gli orari saranno due, dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 13:30 alle 18. Il numero di partecipanti dovrà essere compreso tra un minimo di 15 e un massimo di 30 persone.

Ma di cosa si parlerà esattamente? Tra gli argomenti da approfondire figurano i principi di pubblica sicurezza, il porto senza licenza, semilavorati e parti finite, le problematiche relative alle armi da caccia e sportive e le capacità di colpi nel caricatore-serbatoio (oltre alle problematiche legate all’ambito operativo). Non mancheranno i cenni alle attività di controllo da parte delle forze di polizia, conversioni e rinunce e le novità su quantitativi e tipologie per quel che riguarda gli esplodenti.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here