Corso per giovani aspiranti cacciatori offerto dalla Federcaccia di Anchione (PT)

0

La Federcaccia di Anchione (PT) organizza un corso per la caccia agli acquatici

La passione per la caccia, appassiona tantissime persone in tutto il mondo e sono altrettanti i giovani che vogliano avvicinarsi a questa passione. Per questo motivo, la Federcaccia di Anchione, in provincia di Pistoia ha deciso di dare vita una vera scuola di formazione.

I cacciatori giovani e inesperti, hanno bisogno di una formazione corretta e di una guida che sappia offrire a loro, le basi per svolgere correttamente la caccia. Il corso organizzato dal comune, è aperto a tutti i giovani dai 14 ai 20anni,progetto che vuole offrire alle nuove generazioni, la possibilità di apprendere le conoscenze dei cacciatori di oggi.

La scuola di formazione, avrà come tema principale la caccia agli acquatici, questo perché la zona di Anchione è famosa per questo tipo di caccia, che si effettua nella zona del Padule di Fucecchio. La notizia di questo corso per aspiranti giovani è stata pubblicata anche sull’Il Tirreno, dove sono state pubblicate maggiori informazioni.

L’associazione ha rilasciato un’intervista, dove dichiara che il progetto doveva essere già avviato da due anni. Le richieste dei giovani, che volevano avvicinarsi al mondo della caccia sono aumentate a dismisura e per questo è stato scelto di avviare il progetto in fase definitiva.

Le lezioni offerti ai giovani, saranno disponibili in forma gratuita da parte di volontari esperti nel settore. I giovani impareranno a conoscere il territorio palustre, come gestire i vari appostamenti e conoscere pratica di vario genere. Lo svolgimento è atteso tra il 1 agosto e il 31 gennaio di ogni stagione venatoria, per la durata di 160 ore.

Per l’attuale stagione, le adesioni sono state numerose, quindi il numero massimo di partecipanti è stato raggiunto. Questo dimostra il vero interesse da parte dei giovani per l’arte venatoria. Per maggiori informazioni sull’iniziativa: 0572.636657.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here