Costolette di capriolo con salsa di ribes rosso

0

Costolette di capriolo con salsa di ribes rosso

Preparazione 20min, cottura 15min, difficoltà Media

8 costolette di capriolo, 1 limone, 1 mazzetto di prezzemolo, 3 cucchiai di pangrattato, 8 cucchiai di olio extravergine d’oliva, sale e pepe.  Per la salsa: 1 kg di ribes rosso, 300 g di zucchero, 1 scorza di limone, 2 chiodi di garofano, 1/2 cucchiaino di cannella in polvere, 1 bicchiere di aceto di vino bianco. 

Lavate i ribes, asciugateli, sgranateli e fateli macerare per 3 ore in una terrina con l’aceto, i chiodi di garofano pestati, la cannella e qualche scorzetta di limone.

Mettete le costolette in un recipiente, ricoprirele con olio, succo cli limone, sale e pepe e il prezzemolo lavato e tritato e lasciatele marinare per almeno 2 ore.

Passato il tempo indicato, sgocciolare le costolette, tenendo da parte la marinara, passatele nel pangrattato e fatele arrostire sulla bistecchiera rovente a fuoco medio per 6-7 minuti per parte. Quando saranno cotte, disponetele nel piatto da portata e irroratele con la loro marinata.

Trasferite i ribes e la loro marinata in una casseruola, portate a bollore e cuocere schiumando e mescolando per 15 minuti. Poi unite lo zucchero e fatelo sciogliere a fiamma dolce, mescolando, per altri 15 minuti. Fate raffreddare e servite il tutto.

CONDIVIDI
Articolo precedenteCapriolo con purè di lenticchie
Articolo successivoCostolette di capriolo con salsa vellutata
Meloni Pierfilippo

Giornalista pubblicista e fondatore di Caccia Passione. Correva l’anno 2002 quando diedi vita al portale internet, mettendo a frutto tre grandi passioni, quella in lettere moderne, l’altra per l’informatica e altresì per l’attività venatoria. Negli anni Caccia Passione è divenuto Testata giornalistica ove oggi scrivono le migliori “Penne” giornalistiche d’Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here