Elena Michiardi è il nuovo presidente del Comitato Caccia della Valle d’Aosta

0

Comitato Caccia della Valle d'AostaI cacciatori valdostani hanno scelto, il nuovo presidente del Comitato Regionale per la Gestione Venatoria sarà Elena Michiardi. Si tratta della prima donna che ricopre questo ruolo così importante, un risultato emerso nel corso del voto di ieri, domenica 28 maggio 2017. Circa mille praticanti hanno espresso la loro preferenza e 600 di loro hanno dato fiducia alla 35enne di La Salle. Elena Michiardi è cacciatrice e tecnico faunistico, qualifica conseguita dopo una laurea in Medicina Veterinaria.

Lo sfidante che si è avvicinato di più è Antonio Bogazzi, fermo a 400 preferenze: l’altro aspirante alla carica di presidente era Alberto Colliard. Hanno avuto diritto di voto i soci maggiorenni del consorzio e residenti in Valle d’Aosta, oltre che in regola con tutte le autorizzazioni e il versamento della quota associativa.

Oltre al nuovo numero uno del Comitato Caccia, sono stati eletti i rappresentanti delle 23 sezioni locali e gli 8 rappresentanti di comunità. Proprio all’inizio di questo mese di maggio è stata approvata la legge regionale sui capi prelevabili nelle circoscrizioni, un ddl che ha modificato il testo sulla tutela e gestione della fauna selvatica e la disciplina della caccia.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here