ExpoRiva Caccia Pesca Ambiente 2015, a Riva del Garda dal 27 al 29 marzo 2015

0

ExpoRiva Caccia Pesca Ambiente 2015 - Riva del GardaExpoRiva Caccia Pesca Ambiente 2015, in arrivo le prime novità per la decima edizione della tradizionale mostra mercato di Riva del Garda, dedicata alla caccia e alla pesca che si svolgerà dal 27 al 29 marzo 2015.

ExpoRiva Caccia Pesca Ambiente compie dieci anni! E festeggia questo compleanno con una decima edizione il 27-28-29 Marzo 2015, ancora più grande, ricca di opportunità e di attrattive. Innanzitutto un giorno in più nel calendario dell’evento. La fiera aprirà infatti i battenti già il venerdì pomeriggio alle ore 14.30. La mostra mercato di Riva del Garda, dedicata alla caccia e alla pesca, in questi anni ha saputo consolidarsi e crescere costantemente in termini di espositori, spazi e pubblico: 228 aziende presenti lo scorso anno, 18.000 m2 lordi occupati e 14.125 visitatori (+13% sul 2013). Un successo che l’ha resa un appuntamento ormai imperdibile in particolare per gli appassionati di caccia alpina e caccia di selezione di tutta Italia e per gli amanti della pesca soprattutto a mosca e spinning! TUTTO PER LA CACCIA. Gli amanti della caccia trovano tutto ciò che stanno cercando: produttori di armi, ottiche, abbigliamento, accessori e agenzie venatorie. Presenti anche aziende e prodotti provenienti direttamente dall’Europa centrale. E’ possibile provare i migliori prodotti in commercio in una speciale area test dedicata alle strumentazioni ottiche e mettersi alla prova in uno stand di tiro con carabine ad aria compressa.

AMBIENTE. A ExpoRiva Caccia Pesca Ambiente sono presenti tutte le Associazioni di Pescatori del Trentino, fondamentali per la diffusione della cultura legata alla pesca. E’ inoltre presente il Dipartimento Risorse Forestali e Montane della Provincia Autonoma di Trento e altre realtà legate alla tutela ed al rispetto ambientale ed alla promozione del Territorio.

TAVOLE ROTONDE E DIBATTITI. Un selezionato Comitato Scientifico segue fin dalla 1^ edizione i momenti di approfondimento dedicati a temi importanti legati alla caccia, alla pesca e all’ambiente. Visto il gradimento dello scorso anno si ripropongono gli appuntamenti “Mezz’ora con l’esperto” dove vengono trattati argomenti usi, costumi e dettagli tecnici dell’arte venatoria.

FOLKLORE VENATORIO. Un ricchissimo programma di eventi e spettacoli: concerti di corni da caccia, sfilate in abiti tradizionali, dimostrazioni di artigiani e artisti di oggettistica venatoria. Simpatiche iniziative per i piccoli visitatori organizzate dal Gruppo Cacciatrici Trentine e la tradizionale “Festa del Conduttore” con menu tipico e ballo folk tirolese.

GASTRONOMIA IN FIERA. Un’area attrezzata con bancarelle-mercato e tipiche casette dove gustare ed acquistare i migliori prodotti eno-gastronomici delle nostre Regioni.

Ecco inoltre alcune delle novità che troverete in questa 10a edizione di ExpoRiva Caccia Pesca Ambiente:

RADUNO INTERNAZIONALE GRUPPI CONDUTTORI CANI DA RECUPERO. Con la collaborazione del Gruppo Conduttori Cani da Recupero della Provincia di Trento, è stato organizzato un eccezionale raduno fra Gruppi di conduttori. Numerose le adesioni dall’Italia e dall’estero a questa grande festa. Saranno presenti con i loro cani i gruppi provenienti da: Arezzo, Austria, Bergamo, Firenze-Pisa, Gorizia, Reggio Emilia, Pordenone, Slovenia, Sondrio, Svizzera, Toscana, Udine.

TELL ME FISHING VIDEO CONTEST! L’iniziativa prevede la realizzazione di un cortometraggio amatoriale della durata massima di 3 minuti, durante il quale, i partecipanti dovranno riuscire a rappresentare al meglio la vera “essenza” della pesca semplicemente filmando un’esperienza personale. Per info e iscrizione: tellmefishing.wix.com/tellmefishing.

GARA DI LANCIO HARDY CAST COMPETITION. Sabato 28 marzo. Con una vasca di 45 metri, mai allestita in Italia, verrà organizzata un’importante gara di lancio a distanza e precisione. La stessa vasca vedrà inoltre vari ospiti anche stranieri avvicendarsi per numerose dimostrazioni di lancio. Per info e iscrizione: Fabrizio olivafabrizio@gmail.com

Mammut - Era Glaciale ExpoRiva 2015

IL GIGANTE DELL’ERA GLACIALE. La 10ª edizione di ExpoRiva Caccia Pesca Ambiente sarà anche l’occasione per vedere da vicino, per la prima volta in Trentino Alto Adige,  una fedele ricostruzione a grandezza naturale di un mammut lanoso, prezioso reperto di proprietà del Civico Museo di Storia Naturale di Jesolo.  Una ricostruzione che, grazie a innovative tecniche, è stata realizzata con caratteristiche tali da renderla tattile ai bambini.

EXPO RIVA SCHEIBEN. Si sono appena concluse le iscrizioni del primo concorso di pittura su scheiben (i tradizionali bersagli in legno). 14 i partecipanti provenienti da Italia, Germania ed Austria. In mostra, fuori concorso, anche 7 opere del presidente di giuria Claudio Menapace. In fiera potrai votare anche tu la tua Scheiben preferita! Domenica alle ore 16.00 la premiazione.


Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto si consiglia di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori. Caccia Passione non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here