EXPORIVA CACCIA PESCA AMBIENTE – 27/28 Marzo 2010 Riva del Garda

0

EXPORIVA CACCIA PESCA AMBIENTE 27 - 28 Marzo 2010 Riva del GardaEXPORIVA SABATO 27 e DOMENICA 28 MARZO 2009 nel quartiere fieristico di Riva del Garda (TN)

SABATO 27 e DOMENICA 28 MARZO 2010 è in calendario la 5^ edizione di ExpoRiva Caccia Pesca Ambiente,l’unica mostra-mercato in Trentino Alto Adige interamente dedicata a tutto ciò che ruota attorno al mondo della caccia e della pesca che, nell’edizione 2009 ha registrato nei soli due giorni di apertura, oltre 12.000 presenze certificate.

ExpoRiva Caccia Pesca Ambiente, è divenuto in pochi anni uno degli appuntamenti di maggior richiamo per appassionati e famiglie; trattandosi di una mostra-mercato, una delle principali attrattive per il pubblico è sicuramente rappresentata dalla ricca offerta commerciale. Per quanto riguarda la caccia l’offerta per il visitatore è molto interessante: ad Expo Riva Caccia Pesca Ambiente si trova infatti tutto ciò che può appassionare gli amanti dell’ attività venatoria. Numerose le armerie, i negozi di abbigliamento e calzature tecniche, le aziende di ottica, i coltellinai, le riviste di settore, oltre alla presenza di prestigiose agenzie di turismo venatorio specializzate in emozionati safari di caccia.

Anche per il settore pesca l’offerta è molto interessante; è possibile acquistare l’attrezzatura, gli accessori e l’ abbigliamento per tutti i tipi di pesca: dalla mosca, allo spinning, al carp fishing, alla pesca di mare ed a quella generica. Fondamentale inoltre la collaborazione con le associazioni, indispensabili per l’educazione e la divulgazione della pratica della pesca. All’interno dei padiglioni non mancheranno gli stand delle maggiori riviste di settore legate a questa disciplina.  

La novità del 2010 vedrà in primo piano il più fidato amico del cacciatore; sarà infatti il cane da caccia il protagonista assoluto di un’area dedicata esclusivamente a lui, con centri di addestramento, allevamenti, aziende di prodotti e attrezzature, associazioni e club cinofili, animata, inoltre, da standard di razza e attività per i più piccoli.

La manifestazione offre al visitatore due giornate all’insegna della cultura ittica e venatoria a 360°; dalle Aziende che mettono in vendita le più interessanti novità del settore ai convegni a tema ittico-venatorio-ambientale; dalle gare di pesca nei fiumi e laghetti del Trentino alle competizioni di tiro a segno per la categoria caccia; dalla promozione turistica dei territori alle specialità gastronomiche in vendita presso la bottega dei sapori senza dimenticare la mostra dei trofei venatori, le vasche di lancio per le esibizioni dei professionisti e l’area didattica riservata ai piccoli visitatori.

Il weekend di ExpoRiva Caccia Pesca Ambiente rappresenta un’occasione unica di visibilità per Aziende dei settori caccia e pesca ma anche per Enti ed Aziende di Promozione Turistica, Consorzi e Residenze Alberghiere interessati a far conoscere particolari destinazioni dedicate agli amanti di attività all’aperto quali caccia e pesca ma non solo; il pubblico di ExpoRiva Caccia Pesca Ambiente è infatti alla ricerca di mete legate al turismo sportivo ed alla vacanza attiva, sempre più apprezzate dalle famiglie.

CONDIVIDI
Articolo precedenteCACCIA AL CINGHIALE
Articolo successivoCACCIA AI COLOMBACCI
Meloni Pierfilippo

Giornalista pubblicista e fondatore di Caccia Passione. Correva l’anno 2002 quando diedi vita al portale internet, mettendo a frutto tre grandi passioni, quella in lettere moderne, l’altra per l’informatica e altresì per l’attività venatoria. Negli anni Caccia Passione è divenuto Testata giornalistica ove oggi scrivono le migliori “Penne” giornalistiche d’Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here