FACE dedica spazio alla telemetria satellitare FIDC per monitorare le migrazioni

Ancora una volta la Federazione europea ha dedicato spazio e attenzione a una iniziativa dei cacciatori italiani.

0
Telemetria satellitare

Telemetria satellitareAncora una volta FACE, la Federazione europea dei Cacciatori, che riunisce oltre sette milioni di praticanti, dedica spazio e attenzione a una iniziativa dei cacciatori italiani e della Federazione Italiana della Caccia mettendolo in evidenza sotto l’egida #BIODIVERSITYMANIFESTO, che contraddistingue progetti e iniziative dei cacciatori di tutta Europa in favore della biodiversità, dei ripristini ambientali e della maggiore conoscenza della fauna per una caccia di qualità, sostenibile e utile, non finalizzata al solo prelievo.

A essere scelta come esperienza meritevole di condivisione, l’impiego della tecnologia di telemetria satellitare applicata dalla Federcaccia alle sue ricerche sul monitoraggio delle migrazioni, illustrato in un video appositamente realizzato in versione inglese e diffuso negli scorsi mesi anche in italiano.

La raccolta di dati rende possibile confrontarsi con sempre maggior autorevolezza con le decisioni legate alla gestione delle specie prese in ambito governativo nazionale ed europeo, oltre a consentire un migliore approccio al tema dei periodi di caccia attraverso il processo di revisione dei Key concepts in corso a Bruxelles. Quella di FACE stata una scelta che ci riempie di soddisfazione e che spinge Federcaccia ad impegnarsi ancora di più nel campo degli studi faunistici. Il video e l’articolo sono visibili a questo link: https://www.face.eu/#news

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here