Federcaccia: Borgosatollo (BS), cacciatori e solidarietà

0

Federcaccia Borgosatollo (BS)La sezione Federcaccia di Borgosatollo (Provincia di Brescia), chiusi i conti della manifestazione “Cacciatori in Festa” edizioni 2010 e 2011, passa ai fatti.

Dopo che nell’estate del 2010 aveva già tinteggiato l’interno della Casa di Riposo del loro Comune, in occasione della Santa Messa di Natale che il Parroco locale celebra per la sezione in ricordo dei cacciatori scomparsi, ha effettuato una serie di donazioni a varie associazioni per un valore di circa 12.000 Euro.

Alla fine dello scorso mese di gennaio la sezione ha poi donato all’Amministrazione Comunale una nuova autovettura “Kubo multijet” da destinare al servizio degli anziani e per la distribuzione dei pasti a domicilio. Inoltre ha dotato i volontari del locale gruppo di Protezione Civile di alcune attrezzature e vestiario antinfortunistico di cui erano sprovvisti. Grande generosità, come sempre, da parte dei cacciatori che non si accontentano delle chiacchiere.

“I Cacciatori, come al solito, sono sempre attenti e pronti ad intervenire la dove esiste una necessità – precisa Angelo Zanardini, Presidente della sezione di Borgosatollo – non si stancano mai di impegnarsi per aiutare chi ha bisogno.

Questo sta a significare che hanno un grande cuore e la generosità fa parte del loro dna. Il volontariato – prosegue il Presidente – è il volano di traino del nostro Paese e se questo dovesse fermarsi, mi dispiace precisarlo, sarà un fermo gravoso che metterà in seria difficoltà le categorie più deboli. Donare è un sentimento indescrivibile e solo chi lo prova lo può capire” ha terminato Zanardini.

Presenti alla cerimonia oltre al Sindaco, agli Assessori e ad altre autorità, il Presidente Federcaccia Provinciale Marco Bruni, che con il suo intervento ha precisato che la sezione Provinciale e tutto il Consiglio sono orgogliosi di questo gesto generoso ed ha espresso la sua riconoscenza per il lavoro che la sezione locale sta portando avanti.

Ha sottolineato inoltre le innumerevoli iniziative che molte delle 250 sezioni presenti sul territorio mettono in atto con lo stesso scopo. Questi gesti meritano il giusto apprezzamento – Grazie Cacciatori siete una categoria esemplare e meritate rispetto.

Federcaccia

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here