Federcaccia: Venezia, cacciatori in tutta la provincia per la giornata ecologica, il 6 aprile

0

Rifiuti in LagunaFedercaccia: Venezia, tanti i cacciatori che in tutta la provincia saranno impegnati per la giornata ecologica il prossimo 6 aprile 2014.

Domenica 6 Aprile si terrà la giornata ecologica promossa dalla F.I.d.C. provinciale di Venezia in tutta la provincia, mettendo a disposizione almeno 400 soci volontari Federcacciatori, una cinquantina di barche, pick up, una decina di trattori, con l’adesione di moltissime Amministrazioni Comunali, volontari di Associazioni Sportive e di volontariato, in collaborazione con la Protezione Civile. I luoghi programmati sono a sud, la Laguna e la battigia a Valli di Chioggia, il canale dei cuori a Cavarzere e Cona, le canalette di Campagna Lupia, in laguna delle Giare a Mira, il canale Osellino a Mestre fino alla laguna. I fiumi nel Sandonatese, Piave, Sile, Piave Vecchia, Salsi, Fossetta e Vela; nel Portogruarese, i fiumi Lemene, Reghena, Loncon, la statale a Teglio Veneto e a Fossalta di Portogruaro. San Michele al Tagliamento le lagune delle Zumelle, Merlo e litoranea Veneta. La laguna di Falconera e Casoni, sponda sinistra di Valle Vecchia a Caorle.Il fiume Livenza a San Stino, dove la quantità di sacchetti di plastica appesi alla vegetazione dalle ultime piene del fiume, dà l’immagine di un albero di Natale fuori stagione.

Il materiale per la raccolta, (sacchi, cassoni ecc., saranno messi a disposizione dalle società ASVO-ALISEA-VERITAS-VESTA). È prevista la collaborazione dei Consorzi di bonifica, con materiale divulgativo fornitoci dal Consorzio Acque Risorgive. Si tratta di un piccolo contributo per tenere pulito l’ambiente che Federcaccia fa da 16 anni. Nel 2013 al successo della giornata è stato dedicato il libro “Le conseguenze del cattivo ambientalismo”, ampiamente diffuso anche attraverso un concorso previsto per le scuole.

Si tratterà come sempre, nella migliore tradizione venatoria, una giornata di lavoro, ma anche di festa, di incontro e di convivio. Oltre a Sindaci e Assessori Comunali, ha assicurato la sua presenza il Senatore e Assessore alla Caccia della Provincia di Venezia Mario Dalla Tor. Appuntamento a tutti nei punti di raccolta della Provincia alle ore 07.00.

2 aprile 2014

Federcaccia

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here