A Farnese (VT) settima “Festa del Cacciatore” dal 5 al 7 agosto

Nei tre giorni in programma sono previste gare di tiro con l'arco e di tiro con la carabina ad aria compressa.

0
Festa del Cacciatore

Festa del CacciatoreTre interi giorni dedicati alla “Festa del Cacciatore”. Farnese, piccolo borgo medievale in provincia di Viterbo, è in attesa di ospitare la settima edizione di questo importante venatorio, in programma dal 5 al 7 agosto prossimi. Di cosa si tratta nello specifico? La cittadina laziale sarà allietata da stand gastronomici, musica dal vivo, prove cinofile attitudinali ed esposizioni canine, dunque c’è soltanto l’imbarazzo della scelta.

Inoltre, per tutto l’arco della manifestazione ci saranno le gare di tiro alla sagoma, per la precisione le categorie “Canna Rigata” e “Canna Liscia”. L’inaugurazione della Festa farnesana del Cacciatore è prevista per le 18 di venerdì 5 agosto. Alle 19:30 si apriranno per la prima volta le cucine e sarà proposto un menù a base di cacciagione e di piatti tipici locali. Alle 22 inizierà il concerto degli “Avvisi di sfratto”.

Sabato 6 agosto si comincerà invece con la prova attitudinale per cani da ferma su fagiano, con rilascio del libretto di lavoro dell’Associazione Nazionale Libera Caccia (il raduno è stato fissato per le 6 presso l’area della festa). Ci saranno anche gare di briscola, degustazioni e il concerto dei “Doppio Senso”, una cover band di Vasco Rossi. La Festa del Cacciatore terminerà domenica 7 agosto con l’esposizione canina amatoriale, il concerto degli “Amici per sempre” e altro ancora. Ogni giorno, inoltre, sono previste gare di tiro con l’arco e di tiro con la carabina ad aria compressa.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here