“Festa di Primavera” a Orio al Serio (BG), i più piccoli a lezione di ambiente dai cacciatori

Gli alunni delle scuole potranno assistere al lavoro dei cani e alla liberazione della selvaggina per il ripopolamento e la riproduzione.

0

Festa di PrimaveraLa sezione comunale di Orio al Serio (provincia di Bergamo) della Federazione Italiana della Caccia sta organizzando l’evento denominato “Festa di Primavera, a lezione di ambiente dai cacciatori”. Si tratta di una festa pensata per i più piccoli e che si svolgerà nel corso della mattinata di sabato 8 aprile 2017, per la precisione dalle 9 alle 12.

Il comune bergamasco e le varie scuole elementari hanno collaborato in tal senso, in modo da coinvolgere più persone possibili. Gli alunni parteciperanno attivamente a una serie di azioni dimostrative per quel che riguarda il lavoro dei cani e la liberazione della selvaggina per il ripopolamento e la riproduzione sul territorio. Si è scelto il secondo fine settimana di aprile per godere appieno di quella che sarà una bella mattinata di inizio primavera.

I bambini trascorreranno tre ore piacevoli immersi nella natura e tra prati verdissimi: inoltre, gli organizzatori hanno pensato di allestire anche un piccolo ristoro per tutti i partecipanti. Per la migliore riuscita della festa è stato chiesto che i ragazzi vengano accompagnati. Il ritrovo è stato fissato alle 9 a Via Aeroporto, più precisamente nei pressi del parcheggio del cimitero di Orio al Serio.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here