Fitav: Marchini e Borio premiati dal Coni Astigiano

0
Tiro a volo

Fitav: Gl atleti Erica Marchini e Roberto Borio sono stati premiati dal Coni Astigiano per essersi fregiati del titolo di Campione Italiano nel 2010. 

15.02.2011 – Al Teatro Alfieri di Asti ha avuto luogo la 16^ edizione dell’annuale premiazione promossa dal Coni della Provincia di Asti degli atleti astigiani che si sono fregiati nel 2010 del titolo di campione italiano. Alla manifestazione erano presenti, tra gli altri il Presidente Coni di Asti, Piercarlo Molinaris, il Sindaco Giorgio Galvagno, l’Assessore alla Cultura Cardona, l’Assessore allo Sport Imerito, il Questore Tullio Mezzani, il Delegato Fitav della Provincia di Asti Carlo Ilengo e i rappresentanti regionali e provinciali di ogni Federazione sportiva.

Nel tiro a volo i protagonisti sono stati l’Azzurra Erica Marchini oggi tiratrice della compagine italiana dei Vigili del Fuoco e l’Aviere scelto Roberto Borio che anche quest’anno hanno ricevuto il riconoscimento in qualità di campioni italiani, Erica all’invernale di fossa olimpica e Roberto a squadre, specialità Double Trap con i colleghi Nico Bizzoni e Cosimo Prontera.

Hanno raggiunto tale risultato a bordo del cacciatorpediniere Nimbelli, ormeggiato nella stazione navale Mare grande di Taranto durante lo scorso Campionato Interforze. Per Erica è l’ennesima affermazione in campo nazionale e internazionale e per Roberto si tratta del terzo titolo italiano che conquista vestendo la divisa dell’Aeronautica militare.

Infatti, prima nel 2008 ad Acquaviva (Te), poi nel 2009 presso lo Stand di Foligno (Pg), Borio si è laureato campione tricolore Interforze, specialità Fossa olimpica.

Il Comandante dell’Aeroporto di Cameri, Colonnello Alessandro Tudini, ha voluto complimentarsi personalmente con l’Aviere Borio per il risultato conseguito: “Quello di Roberto – ha spiegato il Comandante – è un nuovo successo che dà ulteriore lustro alla già prestigiosa tradizione di tiratori dell’Aeronautica militare provenienti da Cameri”.

Roberto Borio è nato ad Asti il 19 dicembre del 1982 e presta servizio presso l’Aeroporto militare di Cameri. Erica Marchini ventunenne presta servizio nel Gruppo sportivo dei Vigili del Fuoco, recentemente assunta. Ai due prestigiosi tiratori piemontesi il meritatissimo plauso del Presidente del Comitato regionale Fitav del Piemonte Pino Facchini.

Fonte: Fitav

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here