A Gambassi Terme (FI) sesta edizione dell’Expo Caccia e Natura

Il parco "I Fiori" in località La Sciolta-Boscorotondo ospiterà l'evento in un ambiente completamente circondato dalla natura.

0
Expo Caccia e Natura

Expo Caccia e NaturaDa ormai sei anni Gambassi Terme, località in provincia di Firenze, ospita l’interessante Expo Caccia e Natura. L’edizione 2016 è in programma i prossimi 3 e 4 settembre e ovviamente fervono già i preparativi per garantire l’ottima riuscita dell’evento. La sede sarà quella del Parco “I Fiori” a La Sciolta-Boscorotondo, un ambiente circondato dalla natura. Ci sarà l’esposizione di attrezzature e accessori per la caccia, animali domestici, uccelli da richiamo, colombacci, ma anche prodotti tipici del posto.

Non mancheranno spettacoli e intrattenimento per bambini, manifestazioni di agility e una tavola rotonda con le istituzioni per affrontare il tema “Ungulati in Regione Toscana, risorsa o problematica”. Inoltre, sarà attivo un campo di tiro al piattello. Sabato 3 settembre rimarrà aperto dalle 15 alle 19, mentre domenica 4 settembre dalle 9 alle 19.

Tutti avranno la possibilità di cimentarsi come tiratori grazie alla presenza di istruttori della FITAV (Federazione Italiana di Tiro a Volo) e dell’Armeria Innocenti di Montemurlo: fucili e cartucce verranno consegnati direttamente dagli stessi istruttori. L’intero ricavato sarà devoluto in beneficenza. Il debutto di questa manifestazione risale al 2010 grazie alla collaborazione proficua tra la Pro Loco, Mandrugar e l’Associazione Cacciatori di Gambassi Terme.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here