Gara cinofila attitudinale su fagiano (senza sparo). Report da Faleria (VT)

Si è svolta domenica 13 settembre, presso Faleria (VT), in località Seiano, la gara cinofila attitudinale su fagiano (senza sparo), organizzata dalla locale sezione della FIDC in collaborazione con la sezione provinciale di Viterbo.

0
Selvaggina liberata nel bosco
Gara cinofila cani da cerca e da ferma
Attimi della gara cinofila attitudinale su fagiano (senza sparo) svoltasi domenica 13 settembre 2015 presso Faleria (VT) in località Seiano

La competizione amatoriale ha interessato i cani caccia da cerca e da ferma ( inglesi e continentali ), che si sono presentati sul luogo in ben 45 esemplari.

L’iniziativa, ideata al fine di radunare tutti gli appassionati  della cinofilia locale e non, ha attecchito con forte entusiasmo sui partecipanti  già dalle prime luci dell’alba, quando tutto ha avuto inizio.

Orgoglio degli organizzatori anche la partecipazione di tre bambini, accompagnati dai rispettivi nonni e papà, i quali si sono fatti valere dimostrando qualità e doti inaspettate.

A valutare le prove dei cani concorrenti, un valido duo di giudici composto da Alberto DANDOLO e Valter VIOZZI che hanno partecipato alla riuscita dell’evento, a titolo gratuito, contribuendo con la loro esperienza e competenza in materia.

Alla fine delle batterie continentali il primo posto va all’Epagneul Breton VELA condotto dal Sig. TULLO, mentre il secondo e terzo posto sono andati al Sig. NUNZIANTE M. con due bracchi francesi LAMPO e UNICI.

Gara cinofila attitudinale su fagiano senza sparo
Iscritti alla gara cinofila

Per gli inglesi invece è salito sul podio il Sig. RIGANELLI S., primo arrivato, con la sua bellissima Pointer DIANA, che si aggiudica anche il premio come Miglior Soggetto di categoria,  il secondo posto va al Sig. CASTRUCCI D. con BETTY Setter Inglese,  il terzo posto è andato al Sig. Quirini P. con il suo Setter Inglese ULAN, mentre il Pointer ALI’ condotto dal Sig. DI BENEDETTO G. si è aggiudicato il quarto posto.

Per quanto riguarda le razze da cerca, i protagonisti  ASSOLUTI sono stati i cani di razza Springer Spaniel, ad aggiudicarsi il primo posto il Sig. VENANZANGELI  A. con  SALOMONE. Vanno invece, al sig. PROIETTI R. il secondo posto con ZICO  e il terzo con SEXY, il quarto posto va a JOY condotto dal Sig. CACICIA A. che si aggiudica anche il miglior soggetto di categoria con la bellissima LITTORIA.

Durante lo svolgersi dell’evento tutti i presenti hanno potuto rifocillarsi con un buffet caratteristico della zona, degno di una vera e propria gara amatoriale.

Un grazie, per la bellissima mattinata, va agli organizzatori, ai giudici e a tutti i partecipanti con i loro amici a 4 zampe: cuore pulsante dell’intera mattinata.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here