Giordano Savoldini vince il Concaverde & Clever 4 Christmas

Trap Concaverde - L’alfiere del TAV Poggio dei Castagni mette sotto l’albero il trofeo griffato Clever nella classica natalizia del Concaverde

0
trap Concaverde
Ivan Carella, presidente del Trap Concaverde, stringe la mano al vincitore Giordano Savoldini

È stato Giordano Savoldini a fare il pieno di regali al Concaverde & Clever 4 Christmas, la prima delle gare natalizie che da qui al 25 dicembre animeranno l’avvento del TAV Concaverde di Lonato. L’alfiere del TAV Poggio dei Castagni, con il punteggio di 47/50, è risultato il migliore tiratore in assoluto tra gli oltre 100 in gara e il migliore, a pari merito con Giacomo Galesi, della propria categoria. A chiudere il podio, per la categoria Eccellenza e 1^ unificate, si è posizionato Luciano Minelli (46), sempre in grande evidenza sulle pedane “di casa”, mentre tra i 2^ categoria, a mettere tutti in fila è stato Angelo Dalceri (46), seguito da Federico Rosa (46) e Leonello Cappa (45). Tra i 3^ categoria, il migliore della classe è stato Roberto Boissa (45), che ha condiviso il podio con Fiorenzo Mischi (44) e Nino Ghidini (43). Tra i tanti a premio, infine, vanno sicuramente menzionati Ernesto Bini Chiesa tra i Master, Federico De Micheli per gli Juniores e Marina Moioli per le Ladies.

«Quest’evento si è confermato un’occasione importante per festeggiare insieme una stagione agonistica ricca di emozioni e successi – ha commentato Ivan Carella, presidente della struttura lonatese che, il prossimo anno, ospiterà sia il campionato mondiale che quello europeo di tiro a volo – Ci impegniamo tutti i giorni per rendere sempre più coinvolgente e accessibile il nostro amato sport ed è sempre bello, a fine anno, ritrovarsi per tirare una riga su quanto fatto e su quanto potremo fare insieme in futuro. Oggi è una giornata di auguri e di bilanci, in cui guardiamo contemporaneamente al passato e al futuro, ed è quanto mai piacevole assaporare la voglia di esserci sempre, di mettercela tutta, di non mollare mai. Nel nostro sport non s’improvvisa nulla, ma ci vuole sempre una grande costanza e una grande passione. Questo è il messaggio di oggi, il messaggio che vogliamo dare insieme ai migliori auguri per un sereno Natale e per un anno nuovo ricco di traguardi da raggiungere».

I prossimi appuntamenti in vista del Natale saranno la gara del Top Ten, sabato 15 dicembre, e quella del Trap Pezzaioli, sabato 22. Nel mezzo, domenica 16 dicembre, si disputerà la finalissima del circuito invernale del Concaverde, con in palio l’iscrizione al Qatar Open In 2019.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here