Zola Predosa (Bologna), domenica 16 dicembre va in scena “Filiera Selvatica”

L'appuntamento unico è stato pensato per dare risalto e importanza ai prodotti del bosco, quindi selvaggina, funghi e tartufi.

0
Filiera Selvatica

Filiera SelvaticaUna intera giornata dedicata alla carne di selvaggina, ai tartufi, ai funghi migliori e a tutti i gustosi prodotti del bosco. Domenica 16 dicembre 2018 andrò in scena “Filiera Selvatica”, appuntamento che si svolgerà presso Palazzo Albergati a Zola Predosa (provincia di Bologna). Il programma prevede l’apertura dell’evento alle 11 con il mercato dei migliori prodotti del bosco (anche miele e formaggi saranno ben presenti.

In questo caso si potranno degustare cibi deliziosi e partecipare al mercato del vino. Alle 12 è previsto un aperitivo con ricco buffet di selvaggina, mentre alle 14:30 prenderà il via il convegno dal titolo “Verso il marchio della selvaggina” a cui prenderà parte anche Simona Caselli, assessore della Regione Emilia Romagna.

Alle 16 si proseguirà con la conferenza stampa di COSMI, oltre alla degustazione di gin italiano con sigaro toscano, lo spettacolo di fuochi natalizi e l’atteso show-cooking di Giorgione. “Filiera Selvatica” chiuderà tra le 19:30 e le 20. Si tratta di una nuova iniziativa per la promozione e valorizzazione della filiera delle carni selvatiche: già a novembre c’era stato un appuntamento simile, sempre a Zola Predosa, in cui chef stellati e la presenza della Franchi Food Academy avevano garantito un grande successo.

5/5 (6)

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here