Ricette di selvaggina: Bocconcini di fagiano alla paprika con lime e menta

Freschi, appetitosi e innovativi: i bocconcini di fagiano alla paprika con lime e manta conquisteranno anche i palati più esigenti

0
Bocconcini di fagiano alla paprika con menta e lime

Bocconcini di fagiano alla paprika con menta e limeIl fagiano è usato in ricette classiche che appartengono alla tradizione culinaria a base di selvaggina. Ci sono degli ingredienti che possono “rinfrescare” e modernizzare questo piatto. Se vogliamo realizzare un secondo innovativo e dal sapore fresco ma delicato, possiamo farci ispirare dalla ricetta della Franchi Food Academy. Gli chef dell’Accademia hanno abbinato in modo sapiente la carne di fagiano al lime e alla menta. Vediamo insieme la ricetta che di sicuro conquisterà tutti i commensali.

Ingredienti
500 gr di polpa di fagiano
5 gr di paprika dolce
1 lime
5 foglie di menta
50 gr di yogurt greco
olio extra vergine di oliva q.b.
sale e pepe q.b.

Preparazione

Una volta tagliata la polpa di fagiano a bocconcini, prendete una ciotola e marinate la carne con la paprika, il succo di lime, le foglie di menta, il sale, il pepe e l’olio.

Prendete una padella e mettetela sul fuoco e quando sarà ben calda scottate i bocconcini su tutti i lati.

Nel frattempo, mentre la carne cuoce preparate la salsa di accompagnamento.

 

Franchi Food Academy

Condite lo yogurt greco con la scorza di lime, il pepe e il sale. Ora non vi resta che mettere la salsa nel piatto o in una ciotolina, perfetta per rendere ancora più gustosa una ricetta semplice ma di sicuro effetto.

 

5/5 (2)

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here