Grosseto, a Rispescia la trentaduesima Sagra del Cinghiale

L'evento, un appuntamento fisso in Maremma, inizierà il prossimo 23 giugno e terminerà il 30 luglio (ogni venerdì, sabato e domenica).

0
Sagra del Cinghiale

Sagra del CinghialeRispescia, piccola ma importante frazione del Comune di Grosseto, sta per accogliere nuovamente l’attesa Sagra del Cinghiale. Si tratta della trentaduesima edizione di questo evento gastronomico, dunque un appuntamento fisso e che permette di mantenere le tradizioni di questa parte di Toscana. La sagra inizierà il prossimo 23 giugno e terminerà il 30 luglio, con lo svolgimento nelle giornate di venerdì, sabato e domenica.

Rispescia si trova nel Parco Regionale della Maremma, di conseguenza sarà possibile assaporare le migliori specialità di questa cucina. Gli stand gastronomici apriranno dal venerdì alla domenica alle 19:30 e cucineranno specialità tradizionali come acquacotta e panzanella, una carne squisita che viene cotta alla griglia, oltre a dolci e frutta di stagione. Per la panzanella si usa pane toscano vecchio di qualche giorno (preferibilmente a lievitazione naturale, cotto a legna).

La sagra avrà luogo presso il campo sportivo e sarà una occasione unica anche per i bambini, visto che sono previsti diversi giochi, senza dimenticare il mercatino dei prodotti tipici locali, la musica e i balli. L’organizzazione è stata curata in ogni dettaglio dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Rispescia in collaborazione con i volontari del posto.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here