Guardie Ecozoofile, a Rimini ottimi i risultati del 2010

0

Le Guardie Ecozoofile della Provincia di Rimini nel 2010 hanno contestato numerosi illeciti in materia Zoofila-Ambientale e diversi sono i sequestri effettuati; per il 2011 arrivano 20 nuovi Agenti.

RIMINI – La Sezione Provinciale del Corpo Nazionale Guardie EcoZoofile dell’Anpana, ha concluso la propria attività di vigilanza ambientale e zoofila con un ottimo risultato nell’anno 2010, sottoscrivendo anche la convenzione con la Provincia di Rimini per quanto concerne l’attività di vigilanza a tutela della fauna selvatica ed ittica e di controllo dell’esercizio venatorio e piscatorio.

Durante l’ anno infatti sono stati svolti nella Provincia di Rimini 94 turni di servizio; 560 ore effettuate sul territorio; 6.035 Km di pattugliamento percorsi; 203 persone controllate tra detentori di animali, cacciatori,  e pescatori; 78 animali controllati tra cani ed equini di cui 2 soccorsi gravemente feriti, 2 notizie di reato attivate, 75 gli illeciti contestati in materia zoofila-ambientale e 39 procedimenti di sequestro effettuati ai fini della confisca.

Un importante traguardo per l’anno 2011 invece sarà la presenza di 20 nuovi agenti eco-zoofili in servizio nel nostro territorio, poiché sta terminando il corso regionale, per la formazione di circa 100 nuove Guardie.

Inoltre la sezione provinciale territoriale dell’Anpana Rimini, fa presente che le Guardie Eco-Zoofile continueranno ad intensificare i controlli zoofili su tutto territorio provinciale al fine di far rispettare le normative in vigore e soprattutto per contrastare i reati di maltrattamento animale.

Per eventuali segnalazioni si può contattare il telefono di servizio delle guardie locali al numero 328.1704447 oppure mandare una e-mail a gez@anpana.rn.it.

Fonte: Romagna Noi

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here