Hunting Show e Pescare Show 2014, ennesimo successo con +11% di visitatori

0

Hunting Show 2014 - InaugurazioneHunting Show e Pescare Show 2014 in Fiera a Vicenza registra l’ennesimo successo con l’aumento dell’11% di visitatori rispetto alla passata edizione.

Durante tre giorni di Manifestazione in 32mila hanno visitato i Saloni dedicati a caccia, pesca e tiro sportivo, ospitati nel nuovo padiglione espositivo di Fiera di Vicenza. Si è chiusa ieri, lunedì 10 febbraio 2014, con grande successo di pubblico l’8^ edizione di Hunting Show, il Salone Internazionale della Caccia, della Natura e del Tiro Sportivo tenutosi in Fiera di Vicenza insieme a Pescare Show, il Salone Internazionale della Pesca Sportiva.

32mila i visitatori che nel corso di tre giorni di Manifestazione hanno riempito il Quartiere Fieristico vicentino, tra cui il nuovo padiglione 7 della Fiera di Vicenza, inaugurato per l’occasione assieme al nuovo Centro Congressi. Numeri decisamente in crescita, del 11%, rispetto all’edizione del 2013, che aveva registrato 29mila ingressi, e che conferma il trend positivo di Hunting Show e Pescare Show, passata da 14mila visitatori nel 2007 ad appunto 32mila nel 2014.

 

Una Manifestazione che rappresenta il made in Italy di eccellenza del comparto di riferimento e che si contraddistingue per la grande collaborazione con le aziende del tiro, dei munizionamenti, della caccia e della pesca. Più di 300 espositori provenienti da tutta Italia e da diversi paesi stranieri hanno presentato ad Hunting Show quanto di meglio il mercato offre nel settore caccia, pesca e tiro sportivo. Proprio la forte presenza di espositori internazionali, il 22% del totale, ha caratterizzato l’edizione del 2014, provenienti da tutta Europa, in particolare da Austria, Bosnia-Erzegovina, Belgio, Francia, Germania, Estonia, Gran Bretagna, Romania, Ungheria e Pakistan.

Hunting Show 2014 - Stand Beretta

“Siamo molto soddisfatti dei numeri positivi di questa edizione di Hunting Show e Pescare Show, che consacrano la Manifestazione come una delle fiere lifestyle qualitativamente più coinvolgenti in Italia, dal profilo sempre più internazionale”, dichiara Matteo Marzotto, presidente di Fiera di Vicenza. “Caccia e pesca responsabili e sostenibili, sport, tecnologia e abbigliamento, sono tra gli ingredienti del well done in Italy dedicati al settore dell’aria aperta che hanno contribuito a rendere questa 8^ edizione un appuntamento attrattivo e d’eccellenza, non solo per appassionati, ma anche per esperti operatori del settore. Un successo – conclude il Presidente Marzotto – avvalorato dal superamento a pieni voti della prima prova d’esame del nuovo padiglione sette, innovativo spazio espositivo di Fiera di Vicenza e simbolo dell’architettura e ingegneria italiana di qualità di cui andiamo particolarmente orgogliosi”.

Hunting Show 2014 - Falconeria

Novità assoluta del 2014 è stata Hunting Dog Show, il Salone interamente dedicato alla cinofilia venatoria, riconosciuto dall’E.N.C.I. come Esposizione Nazionale Razze da Caccia e organizzato con il Circolo Cinofilo Vicentino. Pescare Show ha invece presentato la prima edizione di Boating Show, il nuovo Salone dedicato alla nautica da pesca e da diporto.

Fiera di Vicenza ha ampliato la sua presenza nel segmento delle Manifestazioni dedicate al mondo dell’outdoor con caccia, pesca, sport e natura, con l’acquisizione di quote del marchio GAME FAIR ITALIA, primo e unico esempio di country festival in Italia. In occasione di questa edizione di Hunting Show, è stata annunciata la seconda edizione di Game Fair Italia, che oltre a Tarquinia arriverà nelle Puglie a Baia di Calenella a Vico del Gargano.

Tra i più importanti eventi andati in scena durante le tre giornate, il convegno inaugurale “Gli Italiani e la Caccia”, in cui è stata presentata l’indagine demoscopica curata dal sociologo Enrico Finzi di Astra Ricerche sui dati relativi alla pratica venatoria nel Nord-Est (Veneto, Trentino- Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia). Da segnalare, inoltre, la premiazione del I Concorso Nazionale di Letteratura Venatoria “Scrivendo&Cacciando”, svoltosi da ottobre 2013 a gennaio 2014, vinto da Claudio Zanini.

11 febbraio 2014

© Riproduzione riservata

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here