Il Gruppo Cinofilo Siracusano diventa delegazione ENCI per la provincia siciliana

Le due sedi di Noto e Siracusa saranno attive a partire dal prossimo 31 gennaio per le pratiche riferite al libro genealogico.

0

Gruppo Cinofilo SiracusanoIl Consiglio Direttivo dell’Ente Nazionale Cinofilia Italiana (ENCI) ha deciso di affidare la funzione di propria delegazione per quel che riguarda la provincia di Siracusa al Gruppo Cinofilo Siracusano. Dopo il Gruppo Cinofilo Partenopeo, ora è la volta della Sicilia. L’ufficio in questione verrà attivato il prossimo 31 gennaio: rimarrà aperto il martedì dalle 10 alle 12 per quel che riguarda la sede di Noto (l’indirizzo preciso è Piazza Sgroi 2), mentre a Siracusa sarà attivo il venerdì dalle 18 alle 20 (Via Riviera Dionisio il Grande 161).

A partire da fine mese, dunque, le pratiche riferite al libro genealogico dovranno essere espletate presso questo gruppo. La concessione da parte dell’ENCI ai gruppi cinofili avviene dopo un’attenta valutazione. Nello specifico, si approfondiscono vari requisiti e si cerca di capire se è possibile lo svolgimento delle attività tipiche dell’ente.

La delegazione svolge diversi ruoli, in particolare è fondamentale per ricevere e inserire i moduli relativi alle iscrizioni delle cucciolate, senza dimenticare il rilascio dei certificati, la registrazione dei passaggi di proprietà, il rilascio dei libretti delle qualifiche e la gestione delle richieste di iscrizioni dei cani importanti.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here