IWA Outdoor Classics: Swarovski presenta VPA, l’adattatore per smartphone con binocoli

Il Variable Phone Adapter è stato illustrato in occasione della manifestazione tedesca che termina proprio oggi.

0
IWA

IWAVariable Phone Adapter: è questo il significato della sigla VPA che Swarovski ha fatto conoscere nel corso dell’edizione 2019 dell’IWA Outdoor Classics di Norimberga che si conclude proprio oggi. Si tratta di una connessione rapida e facile da usare per gli smartphone standard con telescopi e binocoli del celebre marchio di ottiche. Il telefono si trasforma in questo modo in un teleobiettivo davvero potente ed efficace, in grado di agevolare l’ingresso nel digiscoping.

Il montaggio non è nulla di complicato, anzi l’esatto contrario. Il VPA può essere montato e regolato mediante degli appositi meccanismi di bloccaggio che modificano ad hoc sia la larghezza che l’altezza. Le dimensioni dello smartphone e la posizione della telecamera, dunque, si adattano alla perfezione. Il collegamento al binocolo oppure ai telescopi richiede tre anelli adattatori a scelta. Lo strumento disponibile in color antracite, inoltre, è stato realizzato in plastica rinforzata con la fibra di vetro.

I modelli che si possono impiegare sono i Samsung, Huawei e iPhone (non l’iPhone 4 però) e la maggior parte dei modelli di HTC, LG e Google Phone. Con gli smartphone VPA sono combinati con i seguenti binocoli e telescopi Swarovski: CL Companion, famiglia EL (32, 42, 50), gamma EL, famiglia SLC (42, 56) e BTX e ATX / STX, ATS / STS, bancomat / STM e STR. Durante il funzionamento, i controlli del VPA sono accessibili agli smartphone adatti.

5/5 (3)

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here