Konus Cantilever Mount, il sistema più avanzato per il montaggio delle ottiche

0
Konus

KonusLa gamma di Konus, azienda veronese di ottiche e non solo, si amplia del sistema più avanzato in assoluto per qualsiasi tipo di montaggio. Stiamo parlando di Cantilever Mount, dispositivo che la compagnia veneta doveva presentare in occasione dell’edizione 2020 dell’IWA di Norimberga, poi rinviata al prossimo mese di settembre per le tristemente note vicende del coronavirus. Perchè è così avanzato? Si sta parlando di una montatura per ottiche che è veramente universale e che è completamente regolabile sia in altezza che in lunghezza.

Cantilever Mount di Konus va più che bene su slitte Weaver che picatinny e consente di posizionare molti altri accessori nella sua parte superiore. Un ulteriore vantaggio che può essere considerato una caratteristica vincente, l’utilizzo del sistema è possibile persino su ottiche di 30 millimetri di diametro, senza dimenticare quelle da un pollice. In pratica, l’adattabilità a ogni accessorio viene consentita dall’aggiunta o dalla rimozione degli anelli interni.

Le caratteristiche peculiari sono però anche altre. Gli anelli interni, ad esempio, possono essere aggiunti o tolti a piacimento per cambiare il diametro come meglio lo si desidera. In aggiunta, sono incluse nella confezione di Konus anche due chiavi a brugola e una chiave fissa per i vari montaggi. Il supporto soddisferà di sicuro i “palati” più esigenti in fatto di ottiche.

5/5 (2)

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here