Konus presenta 6 nuovi scarponi resistenti e dal design accattivante per l’IWA 2020

Konus aveva in serbo diverse novità da mostrare in occasione dell'edizione 2020 dell'IWA di Norimberga che è stato rinviato a settembre.

0
Konus

KonusKonus aveva in serbo diverse novità da mostrare in occasione dell’edizione 2020 dell’IWA di Norimberga che è stato rinviato a settembre a causa dell’emergenza sanitaria del coronavirus. Tra le varie proposte, non vanno dimenticati gli ottimi scarponi dell’azienda veronese. Sono ben sei le proposte in questo senso. Si comincia con Fortigo: la fettuccia posteriore agevola la calzata back strap, oltre al sottopiede sagomato, antibatterico e traspirante in poliuretano. Questa calzatura, perfetta per la caccia e le attività all’aria aperta, si caratterizza per la suola termoplastica (ideale per il trekking non intensivo), il collarino che segue la forma della caviglia in modo da assicurare la massima vestibilità e la tomaia in tessuto tecnico. I lacci di Fortigo, inoltre, sono in poliestere, mentre la punta della tomaia è in materiale resistente all’abrasione, con dei rinforzi in punta e tallone per una buona protezione del piede.

scarponi konus
Incito

Il secondo scarpone di Konus si chiama Incito. In questo caso le caratteristiche in comune con Fortigo sono diverse, ma si distingue per la suola in gomma vibram con battistrada studiato per offrire un ottimo grip su tutti i terreni e la tomaia in pelle bovina ingrassata ideo e tessuto tecnico.

scarponi konus
Certano

Si prosegue con Certano: in questo caso Konus ha puntato sulla fodera in pelle di vitello, la suola Vibram-Lite Wolf a tre densità con battistrada in gomma e poliuretano, studiata per riprendere la forma della zampa del lupo. La tomaia è in pelle pregiata bovina stampata, senza dimenticare il secondo laccio in dotazione.

scarponi konus
Impervio

Non è da meno Impervio: questa calzatura fabbricata da Konus è facile da indossare e si fa apprezzare per il collarino in microfibra che agevola la flessione del piede. Impervio ha anche un fascione in gomma lungo tutto il perimetro inferiore della tomaia per garantire la protezione del piede. La forma è stata studiata, in particolare, per assicurare la protezione dell’alluce. La lingua in pelle con fascia superiore elastica contiene al meglio la parte finale dei lacci.

scarponi konus
Alpadia

Alpadia ha invece un collarino interno in tessuto mesh traspirante e una valvola laterale che favorisce la fuoriuscita di umidità senza lasciar passare l’acqua. La suola è in gomma termoplastica per un grip paragonabile alla gomma e un buon livello di resistenza all’abrasione. Il rinforzo della punta, poi, è stato disegnato per garantire la giusta protezione dell’avampiede sia per la parte frontale, che laterale, interna ed esterna.

scarponi konus
Deciso

L’elenco di scarponi si completa con Deciso: il collarino è in pelle morbida soft-leather, mentre la tomaia è stata realizzata in fiore bovino liscia con spessore 2.2-2.4. La lingua in pelle a spessore graduato, infine, offre un ottimo livello di comfort, per non parlare del secondo laccio in dotazione (tinta unita – nero).

5/5 (1)

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here