La nuova linea di official merchandise Beretta debutta sullo store ufficiale

Portachiavi, agende, adesivi e molto altro, da custodire gelosamente o da regalare agli amici più cari.

0
Beretta

BerettaDesign contemporaneo, linee pulite e un solo, grande protagonista: il leggendario logo. La linea di merchandise ufficiale Beretta è la risposta al desiderio dei veri appassionati di poter portare con sé in ogni momento un segno del loro brand del cuore. Portachiavi, agende, adesivi e molto altro, da custodire gelosamente o da regalare agli amici più cari. Mostra a tutti la tua appartenenza alla grande famiglia Beretta! Il logo Beretta, come alcuni ricordano, vanta nobili blasoni e racchiude un potentissimo messaggio: l’idea di fare centro, di colpire il bersaglio. Fu concepito alla fine degli anni ’30 da Gabriele D’Annunzio e lo si può vedere ancora oggi riprodotto in più punti all’interno del Vittoriale, l’ultima residenza del Poeta.

D’Annunzio chiese all’artista e scultore Guido Marussig di modellare il logo. Le 3 frecce racchiuse in altrettanti cerchi rappresentano i 3 colpi sparati da una corazzata che ingaggia battaglia con un potenziale nemico: la freccia a sinistra rappresenta il primo colpo di avvertimento, sparato a poppa della nave, per privarla del timone e renderla ingovernabile; la freccia a destra rappresenta il secondo colpo di avvertimento, sparato a prua della nave, perché imbarchi acqua; la freccia centrale è l’ultimo colpo sparato, al centro della nave stessa, per farla affondare.

D’annunzio completò il logo con il motto “Dare in brocca” o “colpire il bersaglio” e si dice fu proprio il poeta a suggerire a Giuseppe Beretta – 13 discendente della famiglia – di utilizzarlo come marchio per le proprie armi, “così precise da colpire sempre il bersaglio”. Dal 1954 le tre frecce dannunziane sono il nostro logo e ne siamo estremamente orgogliosi.

4.91/5 (11)

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here