L’apprezzamento dei cacciatori veneti per la proposta di pre-apertura al colombaccio

La specie colombaccio gode infatti già da parecchi anni di un notevole incremento certificato da studi e ricerche scientifiche.

0
Pre-apertura al colombaccio

Pre-apertura al colombaccio“Esprimo un ringraziamento all’Assessore regionale alla Caccia Giuseppe Pan per avermi convocato alla riunione di ieri 18 giugno, nella quale era presente anche il Presidente della Terza Commissione Consiliare, per un confronto sulle diverse tematiche che interessano il mondo venatorio” ha dichiarato il presidente regionale di Federcaccia Veneto e Consigliere Regionale Gianpiero Possamai, Presidente Quarta Commissione permanente del Consiglio Regionale del Veneto.

“Durante l’incontro – ha proseguito Possamai – in cui c’è stato un confronto anche su diverse opinioni, sono stati trattati argomenti di attualità regionale. Voglio complimentarmi con l’Assessore e la struttura tecnica per la proposta di pre-apertura al colombaccio cosi come richiesto da alcune Associazioni Venatorie del Veneto, e per la conferma del mantenimento di quanto già stabilito nel calendario dell’anno scorso senza ulteriori restrizioni.

La specie colombaccio gode infatti già da parecchi anni di un notevole incremento certificato da studi e ricerche scientifiche e la pre-apertura rientra nelle logiche di una ottimale gestione della specie”. Il confronto è poi continuato sulle tematiche della mobilità venatoria, della Proposta del Piano Faunistico e del nuovo tesserino regionale, argomenti che saranno discussi in un incontro organizzato dall’Assessore in cui sono state invitate tutte le Associazioni Venatorie del Veneto.

4.88/5 (8)

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here