L’ATC Pistoia 11 organizza 3 giornate per i censimenti al bramito dei cervi

Il 22, 25 e 26 settembre sono i giorni scelti per questa attività, una delle prestazioni d'opera richieste ai cacciatori pistoiesi.

0
Caccia di selezione ai cervidi

Censimenti al bramito dei cerviL’Ambito Territoriale di Caccia Pistoia 11 ha reso note le date in cui verranno effettuati i censimenti al bramito dei cervi. Si tratta di venerdì 22, lunedì 25 e martedì 26 settembre 2017. L’ATC ha messo a disposizione un apposito modulo per aderire ai conteggi, documento che deve essere riconsegnato ai referenti dei vari distretti oppure presso la sede dell’Ambito toscano entro e non oltre le 12 del 13 settembre.

L’ATC pistoiese si avvarrà della consulenza di un tecnico ed effettuerà sessioni di conteggio dei cervi nel territorio di propria competenza. L’impegno dei volontari è del tutto gratuito e l’unico intento è quello di contribuire alla tutela delle risorse naturali del territorio, dunque nell’interesse generale della comunità. La partecipazione avrà luogo senza intrattenere alcun tipo di rapporto, neppure di collaborazione, organizzativo e retribuito. Di conseguenza, la responsabilità dei danni provocati sarà totalmente a carico dei volontari.

Secondo quanto previsto dal regolamento per il prelievo venatorio degli ungulati nell’ATC Pistoia 11, ogni cacciatore ha diritto all’assegnazione dei capi con un numero minimo di prestazioni d’opera. Si tratta appunto di tre giornate di censimenti al bramito. Gli equipaggi saranno composti da tre persone e potranno essere separati (2+1) per garantire la massima copertura dei vari punti. In caso di maltempo, la priorità per il recupero delle giornate riguarderà giovedì 28 settembre.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here