Life Perdix, il 16 marzo ultimo webinar dedicato a “Il Collettivo Starna”

Si terrà martedì 16 marzo alle 16.30 l’ultimo appuntamento on line dedicato alle esperienze francesi sulla gestione e conservazione.

0
Life Perdix

Life PerdixSi terrà martedì 16 marzo alle 16.30 l’ultimo appuntamento on line dedicato alle esperienze francesi sulla gestione e conservazione della Starna. Ogni webinar ha approfondito specifici aspetti legati alla gestione della specie come il monitoraggio, le tecniche di allevamento, la conservazione degli habitat l’intervento sull’impatto dei predatori, presentando nel dettaglio il ruolo attivo e determinante che i cacciatori svolgono in Francia contribuendo a delineare un modello di buone pratiche utile anche all’esperienza italiana.

L’ultimo webinar sarà moderato da Valter Trocchi (Consulente Ufficio Studi F.I.d.C. e ex dipendente dell’ISPRA) che introdurrà la relazione di Richard Boutellier. L’esperto francese della FDC 80 presenterà “Il Collettivo Starna”, un’associazione settoriale che raggruppa i cacciatori delle Federazioni dei Dipartimenti del Centro-Nord della Francia (Eure, Oise, Seine Maritime, Somme, Loir e Cher). Nella relazione sarà presentato un video sulle attività svolte da questo raggruppamento di cacciatori specialisti uniti per la conservazione della Starna.

Sarà possibile per i partecipanti interagire con i relatori ponendo domande durante il dibattito al termine delle presentazioni. Per registrarsi e seguire l’evento on line scrivere a studiericerche@fidc.it. Si ricorda che tutti coloro che hanno chiesto la registrazione ai webinar precedenti riceveranno direttamente il link di collegamento la mattina dell’incontro senza richiesta di nuova registrazione.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here