Macerata, a Villa Potenza l’ottava edizione di Wild Nature Expo il 2 e 3 marzo

Mancano pochi giorni all'edizione 2019 dell'evento che si svolge nella frazione maceratese all'insegna della caccia, pesca e tiro sportivo.

0
Wild Nature Expo

Wild Nature ExpoSabato 2 e domenica 3 marzo 2019 sono due date sempre più vicine, oltre che quelle scelte per l’ottava edizione di Wild Nature Expo, l’evento fieristico dedicato alla caccia e non solo che si svolge presso il Centro di Villa Potenza, frazione del comune di Macerata. L’obiettivo è quello di migliorare l’edizione dello scorso anno, quando furono presenti 100 espositori e 9mila visitatori. Per gli amanti dell’attività venatoria saranno presenti armi, munizioni, ottiche, accessori per la cinofilia, coltelleria e buffetteria, abbigliamento e calzature tecniche, allevatori di cani e selvaggina, alimenti ed igiene del cane, agenzie turistiche venatorie, associazioni venatorie.

Non mancheranno gli spunti neanche per la pesca sportiva. Tra l’altro, in questi due giorni verrà allestito un autentico campo di tiro al piattello nel centro marchigiano per provare i fucili esposti, senza dimenticare le gare cinofile, la falconeria e molto altro ancora. Il programma include il tiro rapido sportivo, un gustoso show cooking in cui saranno preparati piatti a base di carne di selvaggina per la degustazione accompagnata dai migliori vini e la manifestazione cinofila di razze da caccia e da compagnia.

Seminari e workshop animeranno giornalmente l’area convegni: l’istituto Alberghiero di Cingoli in collaborazione con l’URCA di Macerata organizzerà degli eventi di Show Cooking sul tema della carne di grossa selvaggina ( cinghiali e capriolo).

5/5 (1)

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here