Midland XT30 Mimetic. Si fa presto a dire walkie talkie..

MIDLAND | Quale scegliere? Meglio partire con un modello entry lever o puntare alla fascia media? Qual è la caratteristica tecnica da tenere d’occhio se l’acquisto è pensato per diventare parte del bagaglio per viaggiare e per seguire le proprie passioni outdoor? La risposta a tutte le domande arriva da MIDLAND, che di queste cose se ne intende: si chiama XT Line, famiglia di walkie talkie “adventure” all’interno della quale c’è sicuramente il modello che fa per te. L’XT30 che vi presentiamo si trova proprio nel mezzo della gamma, ideale per farsi le ossa con la comunicazione radio, divertente e facile da usare.

0

Midland XT30 MimeticAbbiamo scelto XT30 anche per il nuovo e aggressivo restyling estetico che lo distingue dagli altri XT (è comunque disponibile anche in un più tranquillo bicolore nero/verde nel caso non amiate il camouflage o pensiate di… perderlo nel sottobosco).

Dall’XT10 all’XT70, questo modello si colloca in una comfort zone, sia dal punto di vista del prezzo (davvero alla portata di tutti, considerando che viene venduto in coppia) sia per la facilità di utilizzo, nel caso siate un neofita, e ancora per la capacità di soddisfare pienamente il supporto richiesto a un walkie talkie “compagno di escursioni” di fascia media, che possiamo indicare in: servizio sulla banda di frequenza PMR446 (liberamente utilizzabile senza licenza), 16 canali programmati, 38 toni CTCSS (niente paura, servono a permettere ad un insieme di persone che hanno impostato lo stesso codice di tono di condividere lo stesso canale), comunicazione fino a 6 km di distanza, robustezza, leggerezza, autonomia di funzionamento di almeno 5 ore, ricarica tramite USB (niente pile da portare appresso). Midland XT30 Mimetic

A questo elenco di performance si aggiungono molteplici funzioni che un po’ alla volta, con l’aumentare della confidenza con il walkie talkie, diventeranno utili. Trovate tutto nella scheda tecnica. Midland XT30 Mimetic

L’XT 30 Mimetic è particolarmente compatto e pesa soltanto 75 grammi. Frontalmente presenta un display LCD alfanumerico e un numero essenziale di tasti, posizionati sotto il display, ai quali si aggiunge il tastone PTT laterale (da premere per trasmettere), tutti facilmente riconoscibili al tatto.

PREZZO AL PUBBLICO: 59,00 euro (la coppia)

Midland XT30 Mimetic

CARATTERISTICHE TECNICHE

Frequenza: PMR446: 446.00625 – 446.09375 MHz. Canali: 16 (8+8 programmati). Toni: 38 toni CTCSS. Potenza di uscita: 500mW. Display: LCD alfanumerico. Scocca: in ABS. Distanza comunicazione: fino a 6 km. Autonomia di funzionamento: fino a 5 ore. Altre funzioni: Side Tone (silenziatore di tono a fine trasmissione); blocco tastiera; auto Power Save per il risparmio automatico delle batterie (con indicatore di batteria scarica); VOX (per utilizzare microfoni e auricolari esterni); CALL; SCAN; Roger Beep.  Alimentazione: 3 batterie ricaricabili AAA 300mAh / 3 batterie alcaline AAA 4.5V /3.6V (Ricaricabili)+/- 10% VCC. Dimensioni (LxAxP): 48x90x32 mm. Peso: 75 gr. Colorazioni: MImetic (versione 2021), Nero/Verde metallizzato. Connessioni: presa 2 pin MIDLAND (per gli accessori optional disponibili), USB per la ricarica delle batterie. Nella confezione: Blister con coppia di radio, 2 clip d’aggancio a cintura, 6 batterie AAA ricaricabili, cavo USB 2 vie.

4.67/5 (6)

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here