A Mugnano (AV) giornata di prevenzione gratuita per i cani da caccia

La clinica veterinaria gestita dal dottor Crocetta permetterà ai cacciatori di far visitare gli animali nell'ambito di uno studio sulla angiostrongilosi.

0
Aspiranti giudici cinofili

Prevenzione gratuita per i cani da cacciaNel corso della giornata di domani, mercoledì 18 maggio 2016, i cani da caccia potranno beneficiare di sette ore completamente gratuite di prevenzione a Mugnano del Cardinale, in provincia di Avellino. Come riferito da Mandamentonotizie.it, l’iniziativa è stata pensata dalla Clinica Veterinaria del dottor Domenico Antonio Crocetta. In poche parole, i cani da caccia potranno essere portati in laboratorio dalle 9 alle 16 per consentire lo studio epidemiologico sulla angiostrongilosi: stesso discorso sarà fatto per le volpi.

Da qualche tempo l’Ambito Territoriale di Caccia di Avellino e l’Università degli Studi di Napoli “Federico II” hanno cominciato a studiare questa patologia che affligge i polmoni. I cacciatori sanno bene quanto sia importante la salute degli animali, dunque questa giornata di prevenzione non può che essere accolta con grande entusiasmo.

Proprio oggi, inoltre, sarà possibile ritirare presso la stessa clinica il contenitore per la raccolta delle feci, in modo da approfondire l’esame di domani. L’invito è stato rivolto a tutti i cacciatori della zona, ricordando quali sono le conseguenze del parassita sul cane: nello specifico, il rendimento tende a calare una volta sopraggiunta l’angiostrongilosi e nei casi più gravi ci sono stati anche dei decessi. L’auspicio è che anche in altre parti d’Italia si possa ripetere una giornata del genere.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here