A Murlo (SI) la 28ª Festa del Tordo e della Cuccagna dal 14 al 16 ottobre

L'appuntamento prevede la degustazione di piatti tipici, anche a base di carne di cinghiale, oltre a raduni ed eventi sportivi.

0
Festa del Tordo e della Cuccagna

Festa del Tordo e della CuccagnaVentotto edizioni sono sicuramente un traguardo importante: lo ha raggiunto la “Festa di Ottobre – Il Tordo e la Cuccagna” che si svolge ogni anno in questo mese autunnale in località Vescovado, frazione del comune di Murlo (in provincia di Siena). L’edizione 2016 è in programma dal 14 al 16 ottobre prossimi, dunque approfondiamo il programma per capire a cosa hanno pensato gli organizzatori del circolo ARCI e della locale Associazione Sportiva.

Gli stand gastronomici apriranno a pranzo e a cena nelle giornate di sabato 15 e domenica 16. Il menù proporrà specialità tipiche del luogo, in particolare il “Piatto d’ottobre”, a base di quaglia, fegatello e patate al forno. Tra gli altri piatti che sarà possibile gustare si possono citare la polenta, i primi al sugo oppure al ragù di cinghiale, il cinghiale in umido, la carne di maiale e quella di vitello alla brace e i fagioli all’uccelletta. La serata del venerdì, invece, sarà quella dedicata al “Gran fritto del vescovo”. Il raduno di vespe e lambrette e molti eventi sportivi e musicali arricchiranno le tre giornate di questa sagra così tradizionale e attesa.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here