Nel Vicentino sta per iniziare il corso ANUU per l’abilitazione alla caccia

Le lezioni dureranno fino al 30 maggio e si svolgeranno a Zemerghedo: si darà grande importanza alla caccia etica e consapevole.

0
Caccia in Toscana

Abilitazione alla cacciaMancano tre giorni alla partenza ufficiale del corso di preparazione organizzato dalla sezione di Zermeghedo (in provincia di Vicenza) dell’associazione ANUUMigratoristi per l’esame di abilitazione all’esercizio venatorio. Le lezioni inizieranno infatti lunedì 16 gennaio 2017 e saranno all’insegna della caccia etica e consapevole. I partecipanti potranno apprendere in questo modo nozioni importanti dal punto di vista biologico, ma anche tecnico e scientifico.

Si capirà come effettuare un corretto prelievo venatorio, usando nella maniera giusta le armi e tutti gli altri arnesi. Sarà data grande importanza anche all’osservanza della regole che disciplinano il mondo della caccia: alcune di queste non sono scritte da nessuna parte, sono principalmente etiche. L’obiettivo dell’ANUU è quello di formare una nuova generazione di cacciatori, capaci di gestire il territorio, la fauna e l’ambiente.

Il corso durerà fino al prossimo 30 maggio con 25 lezioni di tipo teorico e pratico, oltre a uscite didattiche e simulazioni di esami insieme a docenti qualificati. Di conseguenza la preparazione sarà costante in vista dell’ottenimento della licenza di caccia. Tra gli argomenti del programma figurano la conoscenza delle leggi, la zoologia, la teoria delle armi, il pronto soccorso e le norme sul comportamento in armeria. Chi supererà l’esame, infine, riceverà gratuitamente la tessera dell’ANUU.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here