John Rigby presenta il nuovo cannocchiale per la carabina Highland Stalker

L'azienda britannica ha pensato a uno strumento davvero moderno e tecnologico, con tanto di reticolo illuminato dell'obiettivo.

0
John Rigby

John RigbyJohn Rigby & Co., la storica azienda inglese che da quasi due secoli e mezzo fabbrica fucili fini a canna rigata di grande prestigio, ha annunciato la realizzazione di un nuovo cannocchiale con ingrandimento 2-15×42. Si tratta di uno strumento di grande tecnologia che è stato pensato appositamente per la nuova carabina della compagnia britannica, la Highland Stalker per la precisione. Il tubo utilizzato misura 34 millimetri, in modo da ottenere un adeguamento perfetto al fucile.

Questo cannocchiale è dotato delle innovazioni più moderne dal punto di vista tecnologico, nello specifico un reticolo fine e il reticolo illuminato dell’obiettivo. Il Quick Reticle Adjustment (QRA) è accessibile in maniera davvero semplice, visto che basta tirare la torretta verso l’alto, così da rivelare anello e scala: lo stesso può essere bloccato in due posizioni, vale a dire “Zero” e “4 Alto”. Il copriobiettivo a cui ha pensato Rigby, inoltre, è in pelle e ha ben impresso il marchio aziendale.

John Rigby

La John Rigby è stata fondata nel lontano 1775 a Dublino e vanta dunque quasi 243 anni di storia. Nel 2013 la compagnia è stata ceduta alla L&O Holding, la quale detiene anche JP Sauer & Sohn, Sig Sauer, Blaser e Mauser, con il conseguente ritorno nella capitale britannica in cui sono presenti l’ufficio, lo showroom e lo stabilimento.

5/5 (4)

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here