On. Barbara Mazzali chiede le dimissioni del consigliere campano Borrelli

"Ha perso la sua credibilità e il legame che dovrebbe unite ogni rappresentante ai suoi cittadini, indipendentemente che la pensino come lui o no".

1
Mazzali

MazzaliL’onorevole Barbara Mazzali (Fratelli d’Italia), consigliere regionale della Lombardia, ha pubblicato su Facebook un video in cui ha affrontato la questione “spinosa” del consigliere campano Borrelli: “Lo dico subito: chiedo le dimissioni di Francesco Emilio Borrelli, presidente della VIII Commissione della Regione Campania. E vi spiego perché. Sul proprio profilo Facebook, Borrelli ha definito la deroga alla riapertura della caccia in questo territorio regionale come “inutile e dannosa”, spingendosi poi a dichiarare come i cacciatori siano “pronti ad andare a compiere la loro strage di animali innocenti” con “un istinto assassino primordiale davvero inqualificabile che mi lascia nauseato”.

Borrelli ha una carica istituzionale, non può parlare come un privato cittadino farebbe al bar. Non si può che constatare la sua inadeguatezza nel rivestire l’incarico di presidente di una commissione così tanto importante. Le sue parole offendono un’intera categoria di cittadini per bene, che rispettano la legge e pagano le tasse. Il fatto che la loro passione – legale e normata dalla legge – non incontri i suoi gusti è un fatto che in teoria dovrebbe interessarci ben poco, ma che diventa un serio problema se questo tizio parla dalla poltrona di presidente di commissione in Regione Campania. Borrelli è venuto meno all’imparzialità che il suo ruolo richiede.

Ha perso la sua credibilità e il legame che dovrebbe unite ogni rappresentante ai suoi cittadini, indipendentemente che la pensino come lui o no. Quello che è successo dovrebbe spingere il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca a rivedere la carica istituzionale assegnata con poca lungimiranza al Consigliere Borrelli che non è degno del ruolo che occupa e non può dare voce ai cittadini. Mi unisco quindi alle associazioni venatorie che hanno chiesto le dimissioni di Borrelli. Non solo i cacciatori meritano di essere tutelati, ma anche tutti i cittadini meritano di avere un rappresentante che sappia fare il suo lavoro e che abbia una statura morale adeguata a quello che fa”.

Ecco il video integrale apparso sui social:

https://www.facebook.com/barbara.mazzaliii.9/posts/378407646760135

4.93/5 (14)

Valuta questo articolo!

1 COMMENTO

  1. Riguardo al consigliere Borrelli, penso che sia il tipico esempio dello scempio della politica, mettere in un posto così importante e delicato una persona che è contro i cacciatori stessi, che “sfoga “ apertamente alla prima occasione i suoi pensieri anticaccia da “ambientalista da scrivania “ invece di tutelare la caccia è l’osservanza delle regole.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here